Notizie

Sabrina Figuccia: “Fiere di Natale, chi garantisce la sicurezza?”

• Bookmarks: 10


“L’arrivo delle festività natalizie coincide, tra l’altro, con l’apertura delle fiere e dei mercatini disseminati per tutta la città. Ma, insieme alle luminarie ed alle musiche, chi garantisce la sicurezza dei visitatori e degli stessi espositori?”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc, che prosegue: “Anche alla luce della tragedia della discoteca di Corinaldo, stamattina ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco per conoscere se tutte le autorizzazioni siano state concesse dagli organi competenti, a cominciare dalla polizia municipale, in ossequio alle norme per la sicurezza: se siano state predisposte adeguate uscite di sicurezza, se sia stato elaborato il piano di evacuazione in caso di emergenza, se il numero degli addetti ai controlli sia adeguato alla folla dei visitatori e se la loro presenza sia sempre garantita.

E’ necessario che il sindaco e i responsabili della pubblica incolumità siano il più rigorosi possibile, per evitare episodi come quello accaduto in provincia di Ancona, soprattutto per la presenza dei tantissimi bambini ed adolescenti attirati sia dai giochi che dalle bancarelle.

Non ci possiamo certo permettere il lusso che, a causa di qualche mancato controllo, i palermitani e i tanti turisti in visita, ma soprattutto i nostri ragazzi, corrano il rischio di rimanere intrappolati in questi posti. E’ assolutamente indispensabile non abbassare mai la guardia se vogliamo evitare altre tragedie”.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
255 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com