Notizie

Sabrina Figuccia: “‘gnuri, piu’ tutela per i cavalli”

• Bookmarks: 8


Palermo: “Con l’estate arriva la stagione del caldo e dei disagi, anche per i poveri animali costretti a portare in giro i turisti con le carrozze dei cosiddetti “‘gnuri”, con i cavalli sottoposti a durissimi sforzi senza alcuna tutela”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, che prosegue: “Nei prossimi giorni, porterà all’esame prima della  Commissione e poi del Consiglio Comunale alcune modifiche dell’attuale regolamento sull’uso delle carrozze a trazione animale, perché in alcuni punti non rispecchia la Carta comunale sulla tutela degli animali, soprattutto da parte dei vetturini, che spesso, e volentieri, non usano molti riguardi nei confronti dei loro cavalli, costretti anche a circolare nelle ore più calde della giornata, tra le 13 e le 16, quando invece non dovrebbe essere permessa alcuna circolazione.

Inoltre, i poveri quadrupedi non dovrebbero essere attaccati alle carrozze oltre le 6 ore quotidiane, mentre questa prescrizione viene quasi sistematicamente ignorata. In più, gli animali dovrebbero essere messi a riposo tra una corsa e l’altra, il che non avviene mai, anzi si cerca di utilizzarli nel modo più intensivo possibile”.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
432 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com