Notizie

Sabrina Figuccia (Udc): Comandante della Polizia Municipale in settima commissione: eliminare mobbing nella pubblica amministrazione

• Bookmarks: 12


Convocato in settima commissione oggi il comandante della Polizia Municipale, Gabriele Marchese ha affrontato il delicato tema legato ad eventuali violazioni dell’art.18 della d.lgs 81/08. A renderlo noto Sabrina Figuccia, Consigliere comunale Udc, che prosegue:”si tratta di problematiche legate alle risorse umane, che mettono in discussione battaglie sindacali, che hanno visto il riconoscimento di sacrosanti diritti per i lavoratori, come nel caso degli obblighi a carico del datore di lavoro nell’affidamento dei compiti che tengano conto delle capacità e delle condizioni di salute.

Il Comandante si è impegnato a fare chiarezza su possibili forme di mobbing e su una serie di incongruità emerse in maniera palese rispetto ad alcuni singoli casi e a trovare soluzioni affinché tutti i suoi sottoposti siano perfettamente in linea con quanto disposto dalle norme. È necessario che tutte le organizzazioni sindacali siano al fianco dei lavoratori per fare in modo che episodi come quelli accaduti non tornino a verificarsi e che scelte operative affidate ai dirigenti di tutte le ripartizioni non nascondano strategie che nulla hanno a che fare con l’interesse collettivo. Personalmente continuerò a svolgere il mio ruolo istituzionale attraverso tutti gli strumenti previsti dalla legge a tutela dei lavoratori e dei cittadini.

Com. Stam. Ric. Pubb

l.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
555 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com