Politica

Sabrina Figuccia (Udc): la sicurezza dei cittadini sia una priorità. Il Sindaco la smetta di strumentalizzarla e si dimetta

• Bookmarks: 9


Palermo: Nelle dinamiche degli opposti e nella smania di protagonismo si è perso di vista il vero obiettivo del decreto sicurezza, cioè migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini.

Ad affermarlo Sabrina Figuccia, Consigliere comunale Udc, che prosegue:”L’articolo 13 delle legge 132 stabilisce infatti che il permesso di soggiorno non consenta più di avere la residenza. Per questo la carta d’identità e i servizi, come l’iscrizione al Servizio sanitario nazionale o ai centri per l’impiego verranno assicurati nel luogo di domicilio, come un Centro di accoglienza straordinaria o un Centro permanente per il rimpatrio. Luoghi deputati all’accoglienza dei migranti che seguono percorsi di legalità. Ciò lascerebbe pensare che il razzismo sbandierato dal Sindaco non sia altro che un paravento dietro il quale nascondere politiche poco chiare che in questi hanno determinato il proliferare di mancati controlli e criminalità. La città è ormai allo sbando e adesso più che mai occorre conoscere a fondo tutti coloro che la abitano, da qualunque parte del mondo arrivino. Il Sindaco la smetta con i suoi slogan e le sue sterili prese di posizione probabilmente finalizzate alla conquista di visibilità mediatica per conquistare chissà quale poltrona. Se ancora vuole amministrare la nostra città si impegni concretamente a risolvere i veri problemi, altrimenti prenda atto del suo fallimento, lasci in pace i palermitani e si dimetta.”

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
348 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com