Libri

Salvatore Savoia presenta il suo nuovo romanzo L’asino di Cavour (Torri del Vento) insieme a Mario Azzolini

• Bookmarks: 14


Venerdì 1 ottobre, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo),  Salvatore Savoia presenta il suo libro L’asino di Cavour  (Torri del Vento) insieme a Mario Azzolini.  Posti limitati. Green Pass obbligatorio.

Alla fine degli anni novanta, in una Torino autunnale e nebbiosa, l’ispettore Pietro Messina, incaricato di chiudere definitivamente le porte alla sede piemontese della sua banca, si accorge che l’antica capitale risorgimentale è prossima a veder crollare l’ultima corona rimastale, quella di regno della grande industria nazionale, una sorta di America per generazioni di meridionali. La missione di Pietro Messina sembra però interrompersi bruscamente per un assurdo delitto avvenuto proprio nel palazzo della banca.

Le indagini lo conducono ad un inatteso viaggio all’interno di segreti che la grande e silenziosa Torino teneva celati. A quel mondo di gloriose caserme dismesse e tristi circoli di emigrati, Messina, uno che più palermitano non si può, impara ad affezionarsi, senza smettere di giocare al seduttore, imbattendosi in imprevisti misteri che lo riportano alla città degli anni di guerra.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19 e per garantire la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i partecipanti, si richiede di osservare le indicazioni che seguono per partecipare agli eventi che si tengono sia all’interno della libreria che in ambiente esterno.

È richiesta l’esibizione del Green Pass con almeno uno dei seguenti requisiti:

– certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima;

– certificato di guarigione dall’infezione Covid-19;

– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti.

È obbligatorio indossare la mascherina protettiva per l’intera durata dell’evento.

Ai fini di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, verrà assegnato un posto a sedere per ciascun partecipante all’evento, fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

Com. Stam-

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
376 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com