Cronaca

San Filippo del Mela. Da fuoco ad un cumulo di rifiuti e danneggia auto in sosta. 30enne arrestato dai Carabinieri

• Bookmarks: 21


Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME) hanno arrestato, in flagranza di reato, un 30enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di incendio e resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

A seguito di una segnalazione pervenuta al numero di pronto intervento 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Milazzo sono intervenuti a San Filippo del Mela, laddove era stato segnalato un incendio. Raggiunto il luogo indicato, i militari dell’Arma hanno avvistato un uomo allontanarsi velocemente da un rogo. L’individuo, immediatamente bloccato, ha inveito contro i Carabinieri, opponendo resistenza con il verosimile intento di sottrarsi al controllo. L’attività investigativa dei militari, avviata nell’immediatezza, ha permesso di risalire alla presunta dinamica dei fatti, secondo la quale il 30enne, dopo aver appiccato il fuoco su un cumulo di rifiuti, avrebbe altresì incendiato un veicolo parcheggiato nei pressi, le cui fiamme hanno coinvolto e danneggiato altri due mezzi parcheggiati nelle vicinanze.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Procuratore dott. Giuseppe Verzera, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
116 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com