Notizie

SANREMO 2024 – MUSICA E CUCINA CHE MERAVIGLIA!

• Bookmarks: 18


E se la magia del Festival della canzone Italiana si racchiude nel detto “perchè Sanremo è Sanremo”, una nota particolare si distingue dallo scenario prettamente musicale: l’arte e la tradizione culinaria nelle sue innumerevoli sfaccettature!

Passeggiando per l’incantevole Città dei Fiori al suon di melodia di qualche artista in gara, impossibile sarà non assecondare la curiosità di raggiungere ville e padiglioni dedicate alle prelibatezze del vero Made in Italy.

Da Casa Sanremo con chef e lady chef, pronti a deliziare con menù giornalieri composti da pietanze rappresentative delle tradizioni culinarie regionali, all’Arena del Gusto e al Salotto delle Celebrità con pizzaioli provenienti da tutta la penisola che, animati da estro e creatività, sfornano le pizze più insolite e disparate, irresistibili anche allo sguardo per lacombinazione armonica dei topping.

Ma non è tutto qui per la 74esima edizione del Festival!

L’elegante Villa Nobel è stata impreziosita da un’atmosfera puramente pugliese attraverso l’iniziativa #weareinpuglia. Disposte le luminarie in giardino piacevole si è rivelato degustare le tipicità enogastronomiche mentre lo sguardo siperde nei dettagli di produzioni artistiche e fotografiche come le ceramiche di Grottaglie e i fischietti di terracotta di Rutigliano.

Infine, ecco lo Yacht Club divenire per l’occasione la location dell’evento “Sicilia, che meraviglia” dedicato alle ricchezze dell’Isola e ai progetti in via di sviluppo per il 2024.

Tradizioni regionali che si intrecciano, ingredienti locali che si armonizzano e culture che si incontrano, i luoghi dedicatialla promozione della penisola italiana si rivelano un tripudio di profumi, sapori e colori dove ospiti, artisti e addetti del settore vengono deliziati e coinvolti dalla maestria e creatività di chi per l’occasione ha realizzato espressioni ad hoc della propria terra e professione! La 74esima edizione del Festival di Saremo si è rivelata, quindi, un volano di promozione del patrimonio italiano a 360°.

di Maria Teresa Corso 

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
104 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com