Cronaca

Servizio di prevenzione alle porte di pasqua in Sabina

• Bookmarks: 5


Nella serata del 29 marzo 2018, i Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto, con l’impiego di 8 pattuglie con colori d’istituto ed in tinta civile composte complessivamente da 18 militari delle stazioni di Stimigliano, Castelnuovo di Farfa, Cottanello, Collevecchio, Poggio Mirteto e Passo Corese, coordinati dalla  centrale operativa, hanno effettuato una serie di controlli stradali nelle aree sensibili del territorio e nelle vicinanze dei luoghi maggiormente colpiti dai reati contro il patrimonio, eseguendo altresì alcune perquisizioni locali e personali nei confronti di pregiudicati ed ispezionando 2 esercizi commerciali in varie località della giurisdizione.

Tale attività ha permesso di fermare e controllare complessivamente 61 autoveicoli, identificando 80 soggetti, dei quali 19 cittadini stranieri, uno dei quali sprovvisto di documenti validi per la sua permanenza sul territorio nazionale, per il quale sono avviate le procedere previste tramite ufficio immigrazione.

Durante il servizio, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica preso il Tribunale per i minorenni di Roma:

  • in Casperia, F. 17enne cittadino italiano, che sotto l’effetto dell’alcool, come successivamente accertato, aveva eseguito una chiamata al numero di emergenza 112 per una lite violenta in famiglia. La pattuglia giunta sul posto, previa verifica ed a seguito di spediti accertamenti, appurava che non vi era stata alcuna lite ed il minore iniziava a ingiuriare ripetutamente e senza alcun motivo, i militari componenti la citata pattuglia intervenuta. Verificata l’assoluta inconsistenza di quanto segnalato, il giovane veniva deferito per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e procurato allarme.

Nel medesimo contesto sono eseguiti controlli a diversi individui sottoposti a misure di sicurezza personali o agli arresti domiciliari.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
281 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com