Notizie

Sicurezza. il Presidente del Comitato Provinciale Inail di Palermo con Orlando: “il decreto Salvini? una pacchia per i caporali”

• Bookmarks: 11


Nel conflitto istituzionale tra Comuni e Viminale, aperto dal Sindaco Orlando con la sospensione  dell’applicazione di alcune parti del Decreto Sicurezza nella Città di Palermo, interviene anche il Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail del capoluogo siciliano, Michelangelo Ingrassia, che si schiera con Orlando.

Per Ingrassia: “con il Decreto Salvini comincia la pacchia per i caporali, gli sfruttatori di lavoro in nero e i datori di lavoro disonesti”. Quello del lavoro nero è un fenomeno diffuso in tutto il Paese, “favorito da azioni di contrasto e prevenzione deboli e inefficace”, continua Ingrassia, che aggiunge: “l’applicazione dell’art. 13 del Decreto Sicurezza così com’è, espone i migranti a un alto rischio di sfruttamento e alza il livello di pericolosità già raggiunto dal caporalato. Le possibili conseguenze sono l’inasprimento della guerra fra disperati alla ricerca di una paga qualsiasi e l’alterazione del mercato del lavoro, che penalizzerebbe solo i datori di lavoro e i lavoratori onesti”.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
331 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com