Sport

Solo oro per le Squadre degli Azzurrini di Trap

• Bookmarks: 17


Campionato Europeo di Skeet e Trap Solo oro per le Squadre degli Azzurrini di Trap Da domani in pedana i Senior del Direttore Tecnico Marco Conti

Osijek (CRO) – Gli Junior di Trap chiudono il loro Campionato Europeo 2023 con due bellissime medaglie d’oro conquistate nelle gare a Squadre.

Le prime a scendere in pedana sono state le ragazze, prime in qualificazione con 203/225. Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD), Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni e Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU) hanno sfidato le avversarie della Repubblica Ceca con la grinta di tre leonesse e non hanno concesso loro nessuna libertà di manovra. Il titolo di Campionesse Europee è stato loro con un nettissimo 6 a 0.

Netta anche l’affermazione di Valentino Curti (Marina Militare) di Perugia, Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA) ed Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) al maschile.

Entrati nel medal match per l’oro con 214/225, migliore della giornata, i nostri giovani alfieri hanno avuto solo una piccola esitazione in avvio del duello con gli avversari spagnoli, ma si sono subito ripresi e con 6 a 2 hanno peritato il titolo di Campioni Europei a Squadre.

Soddisfattissimo il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno “Chiudiamo questo Campionato Europeo con un bottino importante. Tre Titoli Continentali, uno nel Mixed e due nelle Squadre, e due bronzi individuali. Quello che mi riempie di orgoglio è che tutti i componenti del team, nessuno escluso, hanno dato il massimo senza risparmiarsi, sia in pedana sia fuori. Ringrazio a nome loro e mio la Federazione per il supporto costante e i collaboratori che ci hanno accompagnato in questa trasferta, ovvero il Preparatore Atletico Carlo Alberto Zandomeneghi ed il Fisioterapista Aldo Bionda”.

Domani il Campionato di Osijek proseguirà con l’ultimo capitolo, ovvero le gare della Fossa Olimpica Senior. In pedana per gli Allenamenti Ufficiali ci saranno le tiratrici ed i tiratori del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti. La gara vera e propria inizierà sabato 23 settembre con i primi 75 piattelli della gara individuale.

RISULTATI

Trap Junior Team Maschile: 1ª ITALIA 214/225 – 6; 2ª SPAGNA 212/225 – 2; 3ª TURCHIA 206/225 – 7; 4ª SLOVACCHIA 207/225 – 1.

Trap Junior Team Femminile: 1ª ITALIA 203/225 – 6; 2ª REP.CECA 200/225 – 0; 3ª INGHILTERRA 193/225 – 7; 4ª TURCHIA 185/225 – 3.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA).

Junior Maschili: Valentino Curti (Marina Militare) di Perugia; Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Emanuele Iezzi di Manoppello (PE).

Junior Femminili: Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD);  Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU).

Direttore Tecnico Nazionale: Marco Conti.

Commissario Tecnico Junior: Daniele Di Spigno

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

Preparatore Atletico Junior: Carlo Alberto Zandomeneghi.

Fisioterapista: Aldo Bionda.

PROGRAMMA

Venerdì 22 settembre          Allenamenti Ufficiali Trap

Sabato 23 settembre            Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Domenica 24 settembre       Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

15:00  Finale Trap Femminile

16.00  Finale Trap Maschile

Lunedì 25 settembre            Gara Trap Mixed Team

16.30  Medal Matches Mixed Team Trap

Martedì 26 settembre          Gara a Squadre Trap Maschile e Femminile

16:00 Finale Squadre Trap Femminile

17.00  Finale Squadre Trap Maschile

Com. Stam. + foto FITAV

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
157 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com