Sport

Supersport – Terza e quarta fila per il San Carlo Team Italia a Magny-Cours

• Bookmarks: 2


Alessandro Zaccone e Axel Bassani staccano il 9° e 10° tempo nella decisiva Superpole-2, rispettivamente 2° e 3° dell’Europeo.

 Una decisiva Superpole-2 disputatasi su pista bagnata ha proiettato il San Carlo Team Italia in terza e quarta fila nello schieramento di partenza al Circuit de Magny-Cours. Rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria della FIM Europe Supersport Cup, Alessandro Zaccone e Axel Bassani con il 9° e 10° tempo hanno ottenuto uno dei migliori piazzamenti di squadra in qualifica della stagione.

Nonostante l’asfalto reso insidioso dalla pioggia, i due giovani portacolori del San Carlo Team Italia non hanno commesso la benché minima sbavatura nei 15 minuti di Superpole-2 che hanno visto primeggiare il pluri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing). Con il crono di 2’00″417 Alessandro Zaccone ha staccato il nono riferimento cronometrico a precedere il proprio compagno di squadra Axel Bassani, decimo in 2’01″141 ad aprire la quarta fila.

Domani alle 11:20 il via della gara valevole come penultimo appuntamento stagionale della FIM Europe Supersport Cup, serie che vede il San Carlo Team Italia ai primi due posti della classifica di campionato.

Alessandro Zaccone (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #61) 2’00″417
2° FIM Europe Supersport Cup & 9° FIM Supersport World Championship

La terza fila non è male. Forse si poteva migliorare di qualcosina, ma siamo comunque soddisfatti di questo risultato. Sul bagnato siamo a buon punto, ancor più con pista asciutta dove ci siamo espressi su ottimi livelli nella giornata di ieri.Domani faremo del nostro meglio per ottenere un bel risultato e punti preziosi per la classifica“.

Axel Bassani (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #47) 2’01″141
3° FIM Europe Supersport Cup & 10° FIM Supersport World Championship

Purtroppo questa mattina per un imprevisto abbiamo percorso soltanto 1 giro nella FP3, pertanto abbiamo affrontato la Superpole di fatto senza riferimenti su pista bagnata. Ci siamo assicurati questo decimo tempo, considerata la situazione non è poi così male. Per domani speriamo nel sole così da mettere in mostra di cosa siamo capaci“.

Cristiano Migliorati

Obiettivo raggiunto! Il nostro target era la top-10 e ci siamo riusciti, centrando una terza fila importante dopo la sfortuna che ha bersagliato Alessandro nella giornata di ieri. Su pista bagnata oggi si è difeso alla grande e senza nessun timore, senza nessuna riserva domani ci presenteremo per il via della gara con un proposito immutato: chiudere nei primi 10“.

Stefano Cruciani

In termini di piazzamento in griglia è la miglior qualifica dell’anno di Axel. Sfortunatamente un imprevisto non ci ha permesso di macinare chilometri nella FP3 e, di conseguenza, acquisire dati e riferimenti utili su pista bagnata in vista della Superpole. Proprio nel corso di questa sessione abbiamo capito dove intervenire per migliorare il set-up nell’eventualità di una gara sotto la pioggia, mentre con pista asciutta siamo già a buon punto. Complessivamente possiamo essere abbastanza contenti, il pensiero è già rivolto a domani nella speranza di dar vita ad una bella gara“.

Il programma del Fassi French Round a Magny-Cours

Domenica 2 ottobre

 09.00 – 09.15: Warm Up

11.20: Gara

La Programmazione TV sulle reti Mediaset

Domenica 2 ottobre

 09.00: diretta Warm Up (Italia 2)

11.20: diretta Gara (Italia 2)

La Programmazione TV sui canali Eurosport

Domenica 2 ottobre

11.15: diretta Gara (Eurosport 1)

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
185 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com