Breve

Teatro Brancaccio: ” ANTIGONE ” di Sofocle

• Bookmarks: 2


Teatro Brancaccio (Via San Ciro, 15 – Palermo) venerdì 9 e sabato 10 giugno, ore 21.30 metterà in scena ” ANTIGONE ” di Sofocle – in prima nazionale – ovvero la grande eroina che per seguire la sua coscienza, va contro tutti e tutto violando le leggi del Governatore Creonte. Il coraggio , l’amore per la famiglia e il riscatto sociale sono i temi principali della storia.

La versione che Vi proponiamo pur conservando la trama originale, ha una modernizzazione drammaturgica, interpretativa e registica. Il Coro diviene ” Ragione” dialettica e contraddittoria in eterno divenire della coscienza di ogni personaggio, lacerandosi come anime in pena che, ammonitrici, scuotono la morale e l’etica sociale.

Tutto avrà un conseguente legame contenutistico contemporaneo con riferimenti che ci toccano quotidianamente da vicino. con: Carlo D’Aubert Valentina Todaro Antonella La Licata Leandra Garito Salvo Vullo Maurizio Lombardo Azzurra Longo Ilenia Filieri Alessia Perdon REGIA : CARLO D’AUBERT INGRESSO 8 EURO INFO E PRENOTAZIONI : 3318487559

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com