Teatro

Teatro Trastevere “LUX ” da un’idea di Marco Bandiera

• Bookmarks: 29


Anno 2222. La Terra è stata devastata da una catastrofe nucleare che ha obbligato l’umanità a rifugiarsi sottoterra per sopravvivere. In quest’ottica, due uomini, Flick e Tempesta, hanno fondato una città nel sottosuolo chiamata “Lux”, autoproclamandosi “Guardiani dell’Ingresso”.

Col passare del tempo, i due si rendono conto che lo spazio nella città non è infinito e decidono di contingentare gli ingressi delle persone. Ogni giorno, sottopongono i candidati a delle prove per decretare chi fare accedere e chi no. È il 22 Febbraio, quando ad essere nominato “Nuovo Eletto in Prova”, è il numero 4. I due non sanno, però, che cosa il destino abbia in serbo per loro.

L’idea dello spettacolo d’esordio di Teatro Roget nasce da una pièce composta da Marco Bandiera, alla quale gli altri componenti della Compagnia (Rita Aprile, Riccardo Ferrauti e Fabio Pallini) hanno apportato cambiamenti e modifiche al fine di riuscire a raccontare la propria visione del teatro: feroce e romantico, crudo e delicato. In questo, è stata fondamentale la supervisione artistica e registica di Rita Aprile. Le scelte stilistiche che si potranno riscontrare all’interno dello spettacolo si ispirano alle tecniche recitative proprie del Teatro dell’Assurdo e della grammatica Clown, con particolare riferimento agli studi del maestro francese Jacques Lecoq. Ad aggiungersi a ciò, è possibile notare come la scenografia sia completamente “green”, fatta, cioè, solamente di materiali di recupero. Lo spettacolo avrà una durata di circa un’ora.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

via Jacopa de’ Settesoli 3, 00153 Roma

DATA UNICA domenica 27 FEBBRAIO ore 21:00

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE

biglietti interi 12 – ridotti 10 (prevista tessera associativa)

info@teatrotrastevere.it www.teatrotrastevere.it

https://www.facebook.com/teatrotrastevere/

Avviso ai Soci

La Compagnia Teatrale “Teatro Roget” presenta lo spettacolo EVENTO

IN COLLABORAZIONE CON

Ass. Culturale Teatro Trastevere

DATA UNICA 27 Febbraio 2022 ore 21

LUX

Da un’idea di Marco Bandiera

Con: Marco Bandiera, Riccardo Ferrauti, Fabio Pallini

Com. Stam.

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
675 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com