Notizie

Trasporti, a rischio i collegamenti fra Trappeto Balestrate e Partinico, Caputo (FI): “chiesto incontro con Assessore Falcone”

• Bookmarks: 11


Palermo: Il Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana e componente della Commissione Legislativa Attività Produttive, on. Mario Caputo, ha chiesto un incontro urgente con l’Assessore Regionale per i trasporti, on. Marco Falcone, al fine di trovare una soluzione per la problematica dell’Autoservizi Sassadoro, che a causa delle difficoltà economiche, dal primo settembre sospenderá il servizio di autotrasporti extra urbano che consente il collegamenti dei Comuni di Balestrate e Trappeto con quello di Partinico.

L’interruzione del servizio comporterà gravi disagi ai cittadini ed in particolare anche alla popolazione studentesca per le difficoltà a raggiungere gli istituti superiori che si trovano fuori dai Comuni interessati. Molti studenti infatti frequentano gli istituti superiori di Partinico.

“Comprendo l’allarme dei Sindaci di Balestrate e Trappeto – dichiara Caputo – perché i trasporti rappresentano un servizio vitale per i cittadini e per l’intera comunità. Sono essenziali per la vitalità delle attività economiche e per la crescita di un territorio. La notizia della chiusura di un’attività, specie in questo momento, è una notizia preoccupante sotto molti aspetti. Oltre a danneggiare il territorio locale e privare i cittadini dei due comuni di un importante servizio evidenzia la grave crisi economica che stiamo registrando a causa della pandemia”.

Occorrono azioni di sostegno alle imprese e alle attività economiche del territorio conclude il Parlamentare – già compromesse dalla grave emergenza economica. Occorre evitare che lo stato di emergenza sanitaria possa continuare a distruggere la vita economica con gravi danni per i livelli occupazionali. In più, la sospensione del servizio di trasporto della Sassadoro c

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
467 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com