Apertura

Trasporto e detenzione di stupefacenti: Tre arresti sequestrati 45 kg di marijuana (Foto)


La Polizia di Stato ha tratto in arresto:

  • RUSSO Giuseppe (cl.1977);
  • DALIPAJ Viktor (cl.1975) – pregiudicato,
  • HOXHA Arsen (cl. 1981);

ritenuti responsabili, in concorso, di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nell’ambito di attività info-investigativa, personale della Squadra Mobile – Sezione “Reati contro il Patrimonio – Squadra Antirapine” apprendeva che nel tardo pomeriggio del 9 dicembre scorso, RUSSO Giuseppe a bordo di un’autovettura Mercedes classe A di colore grigio avrebbe fatto rientro in Sicilia con un carico di sostanza stupefacente.

Dopo avere effettuato preliminari accertamenti, già dalla mattina di sabato 9 dicembre, gli uomini dell’Antirapine, collaborati dai colleghi dell’Antidroga, approntavano un mirato servizio di osservazione sulla rete autostradale A/18 Catania – Messina che consentiva di individuare un’autovettura corrispondente a quella indicata con alla guida una persona, immediatamente riconosciuta per il menzionato RUSSO Giuseppe, preceduta da una Bmw di colore blue metallizzato con due persone a bordo.

Il servizio permetteva di verificare che la citata autovettura fungeva da c.d. “staffetta” alla macchina con a bordo il solo RUSSO.

Personale della Squadra Mobile procedeva, pertanto, a bloccare i mezzi per sottoporli a controllo.

All’interno della Mercedes condotta da RUSSO Giuseppe, celate nel vano posteriore venivano rinvenute e sequestrate n.10 confezioni in cellophane, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo lordo di kg.45 circa.

Gli occupanti della Bmw venivano identificati nei cittadini albanesi HOXHA Arsen e DALIPAJ Viktor, entrambi domiciliati in provincia di Catania, quest’ultimo gravato da specifici precedenti penali per reati in materia di stupefacenti.

A riprova che le due autovetture avessero viaggiato insieme venivano rinvenuti al loro interno due biglietti A/R del traghetto per la tratta Messina – Villa San Giovanni (RC) emessi entrambi alla stessa ora e che i tre soggetti fossero in contatto tra loro emergeva, altresì, dal ritrovamento all’interno dei medesimi mezzi di due apparecchi cellulari, della stessa marca, dal cui esame si accertava che l’unica chiamata effettuata da quello in possesso ai cittadini albanesi era indirizzata all’utenza in uso a RUSSO Giuseppe.

RUSSO Giuseppe, HOXHA Arsen e DALIPAJ Viktor venivano dichiarati in stato di arresto, in concorso tra loro, per il reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Espletate le formalità di rito, gli indagati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Catania – piazza Lanza – a disposizione dell’A.G.

KKKKK
94 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com