Auto

Tripla DL Racing a Misano nel SuperSport Series GT

• Bookmarks: 20


Nel contesto del prestigioso GT World Challenge, il 14-16 luglioil team formato dalla scuderia milanese in partnership con Lamborghini Roma riparte da leader di campionato con le tre Huracan ST Evo2 affidate al capoclassifica romano Scionti eagli equipaggi Santanocità-Scarfò e Fossati-Marulla. Le due gare sabato alle 15.25 e domenica alle 17.00 live sui social di FX Racing Weekend

Milano / Roma. Il prestigioso palcoscenico del GT World Challenge attende a Misano anche i protagonisti del SuperSport Series GT e degli FX Racing Weekend. L’occasione è particolarmente ghiotta per il team Lamborghini Roma by DL Racing, che all’appuntamento sul circuito adriatico approda da leader di campionato e torna a schierare le tre Lamborghini Huracan ST Evo2 supportate in pista da Target Racing. Dopo 4 vittorie su 4 fra Monza e in casa a Vallelunga, attese e ambizioni restano elevate per Federico Scionti. Il 30enne pilota romano attuale capoclassifica assoluto nel SuperSport Series GT è chiamato a un’altra prova di maturità ai vertici, dove l’obiettivo e difendere il primato, e anche di resistenza visto il gran caldo atteso. Quella del Misano World Circuit sarà quindi tappa fondamentale per i rispettivi percorsi di crescita intrapresi degli altri due equipaggi della squadra romano-milanese. Dopo aver sfiorato insieme il podio assoluto nella prova d’apertura a Monza, tornano insieme il pilota e General Manager di Lamborghini Roma Marco Santanocita e il giovanissimo alfiere varesino Alessio Scarfò, che a soli 20 anni punta a crescere ancora. Sulla terza Lamborghini del team, invece, spazio si alternerà al volante un duo tutto laziale composto dal sorprendente Matteo Marulla, pilota romano di 21 anni al momento secondo dietro a Scionti in classifica generale, e il pilota viterbese Antonio Fossati, assente a Monza e poi immediatamente sul podio nel round di Vallelunga.

Al Misano World Circuit, dove il SuperSport Series GT scenderà in pista anche con i riflettori accesi, venerdì 14 luglio il via all’azione è previsto con due turni di prove libere da 30 minuti ciascuno alle 14.40 e alle 20.00, seguite in notturna dalla prima qualifica alle 21.40. Sabato mattina si torna immediatamente in abitacolo per la seconda qualifica, che scatta alle 8.30, mentre sempre sabato gara 1 si disputa alle 15.25 e gara 2 domenica alle 17.00. Entrambe sulla distanza di 30 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend, dove durante il fine settimana saranno disponibili anche una serie di dirette dal paddock del campionato con interviste ai piloti.

A capo di DL Racing, Diego Locanto dichiara in vista del secondo round: Tra il gran caldo previsto e una qualifica in notturna il terzo appuntamento stagionale a Misano riserverà ulteriori sfide ai nostri piloti. La squadra riparte nel pieno delle proprie potenzialità, tutti sono molto motivati in vista di una tappa in un contesto di così alto profilo etutti si presenteranno battaglieri con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato possibile per se stessi e la scuderia. E’ previsto un nuovo BoP sulle Lamborghini che di sicuro non agevolerà il compito, ma con Scionti siamo pronti a difendere la leadership dai sicuri attacchi dei rivali. Così come siamo pronti a lottare con tutti gli altri piloti e guardiamo con occhio clinico ai nostri giovani portacolori Scarfò, che ha pianificato un programma di crescita che passa da questo campionato e da una serie di test che ha già intrapreso, e Marulla, che ha già ben figurato nelle prime gare”.

SuperSport Series GT 2023: 1-2 aprile Monza; 29-30 aprile Vallelunga; 27-28 maggio Red Bull Ring; 9-10 settembre Mugello; 11-12 novembre Misano

Com. Stam. + foto

Lambo Roma by DL action Santanocita – Scarfo
20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
286 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com