Libri

Una storia di amore e di talento per l’arte pasticcera

• Bookmarks: 2


Tutti concordi: Gino Fabbri è un assoluto numero uno mondiale in fatto di dolcezza. Lo scorso gennaio ha regalato all’Italia la vittoria iridata al Mondiale di Pasticceria; ed è da sempre cittadino di Castenaso.

Proprio a Castenaso il Maestro ha mosso i primi passi come apprendista nel mondo della ‘pâtisserie’ di alta qualità. Domenica 27 dicembre, alle 16.30, al centro ‘L’Airone’, Gino Fabbri presenterà il suo libro conversando con l’assessore alla Cultura Giorgio Tonelli. Sarà presente il Sindaco Stefano Sermenghi.

Già lo scorso 28 aprile il patron del celebre bar pasticceria ‘La Caramella’ a Bologna aveva ricevuto dal Consiglio Comunale un omaggio pubblico: «Qui ci sono le mie radici — disse con soddisfazione — e dove sono le radici ci sono le certezze, puoi andare in giro per il mondo ma il ritorno nel paese d’origine è una certezza ed è bellissimo».

Continuò, rivolto all’assemblea: «Vedo giovani consiglieri, figli di miei amici di un tempo: è importante dare fiducia ai giovani, sono loro il nostro futuro. Anche nel mio gruppo lavorano giovani ambiziosi e pieni di voglia di fare: ci hanno ascoltato, ci hanno seguito e ce l’abbiamo fatta», riferendosi all’affermazione nel Mondiale.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com