Notizie

Unieuro: oltre 46.000 docenti e studenti per la prima tappa del Virtual Tour di #cuoriconnessi – Anno Scolastico 2023-24

• Bookmarks: 29


Oltre 46.000 docenti e studenti per le dirette streaming di ottobre di  #cuoriconnessiday, il virtual tour di #cuoriconnessi di Unieuro e Polizia di Stato La nuova stagione riparte con 6 tappe a copertura  del primo semestre dell’anno scolastico 2023/24

Forlì – È ripartito ad ottobre con numeri record #cuoriconnessiday, il Virtual Tour di #cuoriconnessi, il progetto di Unieuro e Polizia di Stato contro il cyberbullismo e per un uso corretto e responsabile della tecnologia. 

La puntata di apertura della nuova stagione ha affrontato il tema del bullismo omofobico e discriminatorio e ha visto protagonista Santiago, un ragazzo con la passione per la danza che ha vissuto in prima persona queste terribili manifestazioni violente e intenzionali. Ai 21.000 partecipanti tra studenti e docenti che hanno seguito questo primo appuntamento, se ne sono aggiunti oltre 25.000 per quello successivo in cui è stata protagonista la storia di Aalim, che ha stimolato approfondimenti sull’importanza del confronto e del dialogo.

Il progetto #cuoriconnessi rappresenta da 7 anni un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, insieme impegnati a supportare i docenti nel ribadire il ruolo fondamentale della scuola come luogo di educazione e di condivisione per i giovani dove esplorare liberamente le loro identità e creare un ambiente sicuro ed inclusivo per tutti. 

La scelta di organizzare tappe in streaming consente di raggiungere un numero sempre più elevato di studenti e insegnanti a cui fornire strumenti di dialogo e stimolare il confronto su reali esperienze di vita vissuta. Tutto condotto e moderato dallo storyteller Luca Pagliari, giornalista e autore dei volumi della collana #cuoriconnessi, giunta al quarto volume in distribuzione gratuita in tutti i punti vendita Unieuro e scaricabile sul sito www.cuoriconnessi.it.

“Il nostro impegno contro il cyberbullismo e per un uso responsabile della tecnologia continua con numerosi appuntamenti a calendario, che accompagneranno tutto l’anno scolastico. Siamo orgogliosi della risposta del corpo docente, che cerchiamo di supportare con contenuti utili per riflettere ed approfondire in classe queste tematiche. Il crescente interesse dimostrato dai ragazzi dimostra che parlare il loro linguaggio attraverso le testimonianze dei loro coetanei abilita un confronto vero e diretto” ha dichiarato Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti, per i quali sono aperte le iscrizioni su cuoriconnessi.it.

15 novembre Storia di un padre

30 novembre Storia di Sofia

12 dicembre Storia di Veronica

17 gennaio Storia di Cristian

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
308 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com