Notizie

Università della Tuscia. Aperte due posizioni per dottorati di ricerca sulle Scienze, tecnologie e biotecnologie per la sostenibilità

• Bookmarks: 16


Nuove opportunità all’Università del viterbese, dove si aprono due posizioni retribuite sotto il coordinamento del Prof. Nico Sanna e del Prof. Giovanni Chillemi del Dipartimento per la Innovazione dei sistemi Biologici, Agro-alimentari e Forestali (DIBAF)

Si tratta di un bando per dottorati di ricerca XXXIX ciclo – a.a. 2023/24 afferenti a “Scienze, tecnologie e biotecnologie per la sostenibilità” con riferimento allo sviluppo di pipeline computazionali ad alte prestazioni per l’analisi massiva di grandi moli di dati ed alle infrastrutture software e pipeline computazionali HPC per l’analisi dati ambientali di natura diversa.

Entrambe le posizioni di dottorato di ricerca hanno come obiettivo lo studio dell’evoluzione temporale di osservabili ambientali di campo e la loro razionalizzazione mediante l’applicazione di metodiche Machine Learning (ML) ed Artificial Intelligence (AI) e l’analisi di dataset estesi e multi-parametrici di interesse nel campo più generale delle scienze computazionali con applicazioni in ambito agro-alimentare e forestale.

Il progetto di ricerca riguarderà lo sviluppo di più pipeline computazionali in grado di gestire un elevato numero di dataset di provenienza geograficamente distribuita coprendo tutto lo stack dal sensore IoT, all’EDGE, all’algoritmica a livello data center.

SCADENZA PER LA PRESENTAZONE DELLE DOMANDE: 15.12.2023  (ORE 14:00)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
161 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com