Notizie

Vaccarizzo A. | SP 180, partono lavori di ammodernamento entro martedì 27 offerte partecipazione

• Bookmarks: 13


VACCARIZZO ALBANESE (Cs) – L’ammodernamento dell’attuale tracciato stradale di competenza provinciale (Strada Provinciale 180), che dal cuore del Salotto Diffuso di Vakarici raggiunge la costa e la Città di Corigliano-Rossano, diventa realtà.

È stato pubblicato il bando per l’appalto dei lavori che consentiranno la realizzazione del nuovo collegamento viario. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13 di martedì 27 dicembre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per l’avanzamento dell’iter dell’opera destinata ad elevare la qualità della vita e riposizionare turisticamente il borgo di Vaccarizzo e tutta l’Arberia.

Mantenere la stabilità dei versanti, non produrre cambiamenti nella distribuzione delle acque piovane, non determinare inconvenienti per la stabilità degli edifici costruiti, potersi conservare a lungo senza eccessiva necessità di manutenzione. Sono, questi, alcuni dei riferimenti previsti dall’intervento che migliorerà la percorribilità della strada che attraversa Vaccarizzo e che in alcuni punti consente oggi purtroppo il passaggio solo di automezzi di modeste entità e dimensioni, rendendo estremamente difficoltoso il transito ad esempio degli stessi moderni autobus di linea, autocarri e autotreni vari.  

La gara sarà espletata telematicamente con procedura aperta tramite Mercato Elettronico (https://piattaforma.asmel.eu) con il criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa. L’importo complessivo dei lavori è di circa 3 milioni e 395 mila euro di cui 50 mila euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. – (Fonte: Comune di Vaccarizzo Albanese – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
163 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com