Evidenza

Zagare, Katanè e Auchan:Nel weekend pre-pasquale arrestate 3 taccheggiatrici e denunciate tre minorenni

• Bookmarks: 2


A coronamento dell’impegno profuso dall’Arma in tutta la settimana santa per cercare di arginare i reati predatori nei centri commerciali della provincia etnea, si sono registrati, proprio nel weekend prefestivo, i seguenti risultati:

  • I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato, nella flagranza, una 33enne  e denunciato una 17enne, entrambe catanesi, perché ritenute responsabili di  furto aggravato in concorso. E due donne, munite di borse schermate, utili ad eludere il sistema di antitaccheggio,  hanno depredato gli scaffali dell’ IPERCOOP  sottraendo merce di vario genere. Grazie alla segnalazione telefonica da parte degli addetti alla sicurezza, pervenuta al 112, l’equipaggio di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile le ha intercettate nel parcheggio antistante il centro commerciale riuscendo a recuperare la refurtiva, del valore di circa 400 euro, restituita agli aventi diritto.
  • I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco (CT) hanno arrestato, nella flagranza, una romena di 38 anni denunciando contestualmente la figlia 16enne e la convivente del figlio, una 17enne, tutte domiciliate a Canicattì (AG), perché ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. La donna,  servendosi delle ragazze minori, munite di borse schermate, utili ad eludere l’antitaccheggio,  ha razziato dagli scaffali dell’ AUCHAN di Misterbianco numerose bottiglie di liquore. Mentre tentavano di allontanarsi dall’ipermercato sono state bloccate da una pattuglia dell’Arma che, avvertita tramite il 112 dallo stesso personale addetto alla sicurezza, ha recuperato la refurtiva, del valore di circa 300 euro, restituendola al direttore del centro commerciale.
  • I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato, nella flagranza, una 29enne, di San Giovanni La Punta (CT), per furto aggravato. La donna è stata sorpresa, all’esterno del centro commerciale LE ZAGARE, con una sacca piena di indumenti rubati poco prima dagli stand del negozio “Oviesse” ubicato all’interno dell’ipermercato. La refurtiva, del valore di circa 400 euro è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.
2 recommended
KKKKK
106 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com