Calcio

Zebre Rugby] Il XV bianconero che domani sera sfida Connacht in Irlanda

• Bookmarks: 1


Parma, 15 Ottobre 2015 – Al termine dell’allenamento congiunto svoltosi ieri pomeriggio alla Cittadella del Rugby di Parma con la formazione dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, lo staff tecnico delle Zebre Rugby – favorevolmente impressionato dall’impegno e dalla qualità della rosa a disposizione degli allenatori Fabio Roselli e Andrea Moretti- ha sciolto gli ultimi dubbi su convocati e formazione che domani sera scenderà in campo allo Sportsground di Galway contro il Connacht. La rifinitura contro i giovani U20 dell’accademia di base a Parma consolida la collaborazione iniziata ad inizio stagione tra le due squadre che ha visto già i due accademici Bronzini e Fragnito esordire col XV del Nord-Ovest nella gara amichevole di Calvisano dello scorso 25 Settembre.
Le Zebre in vista del quarto turno del Guinness PRO12 hanno salutato i permit players e riabbracciato martedì i tanti nazionali azzurri che hanno concluso il loro mondiale: alcuni di essi saranno della trasferta che ha visto i bianconeri volare stamane verso Dublino per la prima sfida stagionale contro una formazione irlandese prevista per domani sera alle 20.30 italiane. Non sarà della contesa invece il pilone Postiglioni, costretto al forfait per un piccolo infortunio dell’ultimo momento: al suo posto in panchina come pilone sinistro siederà De Marchi.
La linea dei trequarti bianconeri vedrà ad estremo il rientro di Beyers dopo la buona prova di Newport coadiuvato nel triangolo allargato dalle ali Berryman e Van Zyl chiamati a confermare le loro buone prestazioni d’inizio stagione. La coppia di centri vedrà l’esperienza di Pratichetti a fare reparto con Boni: il talentuoso centro classe ’93 è al suo esordio ufficiale dal primo minuto con la maglia delle Zebre.
All’Apertura confermato Padovani con la mediana affidata all’australiano Burgess ristabilitosi completamente dall’infortunio subito a Calvisano tre settimane fa.
Il pacchetto di mischia delle Zebre schiererà i confermati piloni Lovotti e Ceccarelli, positivi contro gli Scarlets nell’ultima uscita: completa la prima linea il tallonatore Manici rientrato a Parma dopo un mondiale da protagonista con la maglia azzurra. In seconda linea tanta esperienza con la coppia formata da capitan Biagi e da Bernabò, anch’esso reduce dalla coppa del mondo inglese alla sua prima gara stagionale nel campionato
celtico. In terza linea i flanker saranno Meyer –giovane che fisicamente ha mostrato di valere il livello del PRO12- e Jacopo Sarto che ha convinto lo staff tecnico grazie alla costante qualità negli allenamenti. Chiude il pack il numero 8 Van Schalkwyk alla ricerca della sua prima segnatura stagionale.
In panchina i bianconeri potranno contare sull’apporto di altri tre nazionali reduci dall’esperienza al mondiale con la maglia dell’Italia: i trequarti Palazzani, Visentin e Canna. Il beneventano arrivato a Parma nell’ultima sessione di rafforzamento estiva è alla sua prima convocazione col XV del Nord-Ovest.
Il team manager Andrea De Rossi presenta le insidie della gara contro gli irlandesi: “Affrontiamo una delle gare più difficili del campionato contro un avversario da sempre ostico: soprattutto in casa loro. Connacht è una squadra molto consistente fisicamente che adotta un gioco solido con attacchi per linee dirette. Per le Zebre sarà un ulteriore momento di crescita al termine di una buonissima settimana di preparazione svolta a Parma”.
La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 16 Ottobre alle ore 20.30 italiane affronterà la formazione irlandese del Connacht allo Sportsground di
Galway (Irlanda) per il quarto turno della GUINNESS PRO12:
15 Ulrich Beyers
14 Dion Berryman
13 Tommaso Boni*
12 Matteo Pratichetti
11 Kayle Van Zyl
10 Edoardo Padovani*
9 Luke Burgess
8 Andries Van Schalkwyk
7 Jacopo Sarto
6 Johan Meyer
5 George Biagi (cap)
4 Valerio Bernabò
3 Pietro Ceccarelli
2 Andrea Manici*
1 Andrea Lovotti*
A disposizione:
16 Tommaso D’Apice*
17 Andrea De Marchi
18 Emiliano Coria
19 Marco Bortolami
20 Emiliano Caffini*
21 Guglielmo Palazzani
22 Michele Visentin*
23 Carlo Canna
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Arbitro: Ben Whitehouse (Welsh Rugby Union) alla sua decima direzione nel torneo.
Assistenti: Stuart Gaffikin e Stuart Douglas (entrambi Irish Rugby Football Union)
Nessuna produzione tv della sfida. Diretta testuale sul sito della competizione www.pro12rugby.com ( http://www.pro12rugby.com/matchcentre/live.php )
Com. Stam.

KKKKK
177 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com