Calcio

Zebre Rugby Quattro Zebre azzurre al fianco della Regione Toscana

• Bookmarks: 3


Firenze, 16 Maggio 2016 – Si è svolta stamane nella sede della Regione Toscana a Firenze la presentazione di un’importante campagna comunicativa “Per vincere bisogna dare il sangue” voluta dall’ente regionale e volta a sensibilizzare la popolazione sulla donazione del sangue. Protagonisti in qualità di testimonials tanti sportivi facenti parte delle più prestigiose società sportive della regione. Anche il rugby ha risposto presente grazie alla sinergia tra la Federazione Italiana Rugby ed il proprio comitato regionale toscano –rappresentato alla conferenza dal presidente Riccardo Bonaccorsi- e le Zebre Rugby.

Sono stati infatti quattro giocatori del XV del Nord-Ovest a posare come testimonials della palla ovale in una della tante declinazioni grafiche che campeggeranno sulla stampa e nelle pubblicità stradali in tutta la regione. I quattro atleti bianconeri hanno vestito i colori azzurri della nazionale italiana rappresentata in campo durante la loro carriera: la seconda linea George Biagi, l’apertura Carlo Canna, il flanker Paul Derbyshire ed il pilone Andrea Lovotti. Tra gli altri Biagi e Derbyshire sono anche due toscani doc, il primo nativo di Barga (LU) ed il secondo di Cecina (LI).

E’ stato proprio il capitano delle Zebre Rugby Biagi a rappresentare i propri compagni oggi nella sala Pegaso della Regione Toscana insieme a tanti campioni del mondo dello sport toscano di tante discipline sportive coordinate grazie al supporto del CONI: calcio, basket, pallanuoto, pallavolo e scherma.

Il commento di George Biagi ai microfoni della stampa presente alla conferenza di presentazione :”E’ un piacere per noi atleti prestare la nostra immagine di sportivi per spingere i giovani verso campagne importanti come questa.  Noi rugbisti il sangue lo doniamo anche in campo ogni fine settimana. Quest’anno il Sei Nazioni non è andato bene, ma tra pochi giorni la nazionale andrà in un’importante tournée nel continente americano cercando di raccogliere qualche vittoria”.

Soddisfatto il presidente del Comitato Regionale Toscano della FIR Riccardo Bonaccorsi :”Siamo contenti di questo invito fatto dalla Regione Toscana. Siccome nel nostro sport il sostegno è una parte fondamentale, siamo stati contenti di poter dare il nostro contributo per questa nobile iniziativa”.

Tante le associazioni di donatori del territorio a supporto dell’iniziativa: ANPAS, AVIS, CROCE ROSSA e FRARES tutte unite in una squadra a sostegno della campagna per la donazione rivolta soprattutto ai giovani.

 Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
171 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com