Evidenza

Grasso e Lorefice al Malaspina per dare speranza

• Bookmarks: 2


Grande partecipazione all’incontro che si è svolto al Malaspina. Marcello Susinno e Maurizio Alesi i consiglieri di Circoscrizione promotori dell’incontro, esprimono la loro soddisfazione per la qualità dell’evento e dei partecipanti. “Abbiamo messo insieme i massimi rappresentanti dello Stato nei vari livelli istituzionali” – dichiarano Susinno e Alesi: il presidente del Senato, il Sindaco e l’arcivescovo di Palermo. Prima dell’incontro, moderato dal giornalista Giancarlo Macaluso, i tre protagonisti hanno visitato la struttura carceraria e si sono intrattenuti con i reclusi in una amichevole conversazione. Grande emozione nei giovani reclusi hanno suscitato gli interventi di Grasso, Orlando e Lorefice che hanno rivolto loro, parole di incoraggiamento e di fiducia nelle istituzioni. Piero Grasso, parlando ai giovani ha detto: “ho fatto il magistrato per 43 anni e quando ero ragazzo ho visto una Palermo allagata dal sangue. Grasso ha detto inoltre che la speranza è che incontri come questi possano dare ai ragazzi la possibilità di capire l’importanza delle istituzioni e che questo periodo non deve passare vano”.

Lorefice – continuano Susinno e Alesi – ha richiamato le istituzioni a fare sempre il loro dovere e ad occuparsi degli ultimi. “Chi ha un ruolo istituzionale non può avere interessi personali o di gruppo, e questo vale anche per chi è vescovo”. Nel suo passaggio Lorefice ha poi strappato un applauso ai giovani presenti annunciando che domenica sarà allo stadio per seguire la partita del Palermo.

Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato nel suo intervento che “il Malaspina è Palermo e Palermo è il Malaspina” affermando con forza che Palermo non discrimina nessuno e che questi giovani reclusi sono cittadini come tutti gli altri. Hanno seguito gli interventi del direttore del carcere Michelangelo Capitano e del preside dell’istituto Vittorio Emanuele III Marchese, che ha partecipato all’incontro con alcune classi.

 I Consiglieri  Marcello Susinno    –   Maurizio Alesi

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
150 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com