Mostre

A Palermo l’artista Gioia Tagliente espone l’opera “Luci del Risveglio”

• Bookmarks: 30


Palermo arriva l’arte di Gioia Tagliente. L’artista espone al pubblico fino al 30 giugno la sua opera inedita “Luci del Risveglio”, presso la Fondazione Effetto Arte, in via Ludovico Ariosto, 19, nel cuore della città metropolitana siciliana.  

L’opera è stata realizzata con colori vivaci e intensi che richiamano alla mente un’esplosione di emozioni e sensazioni. Le forme e le linee presenti nel dipinto sono morbide e sinuose, creando un’atmosfera di movimento e fluidità. Nell’opera sono nascoste tre parole: luce, passione e risveglio. La luce, presente in diverse sfumature dall’oro al bianco, è il punto di partenza di un percorso interiore che porta alla scoperta della propria passione. Quest’ultima è rappresentata attraverso l’uso di colori intensi quali il rosso, l’arancione, il viola, sfumature di verde, azzurro e blu, che richiamano alla mente la forza dell’amore: un fuoco che irradia energia in ogni direzione. Il risveglio, infine, è presente attraverso un effetto di trasformazione materica dei colori. 

“È un dipinto che invita a riflettere sulla grandezza della vita e sull’importanza di seguire le proprie inclinazioni, lavorando sui punti di forza e di debolezza, per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità. In tal senso, il risveglio dell’anima vuol dire evolversi, passo dopo passo, verso una versione migliore di noi stessi”. Spiega Gioia Tagliente

Alcune sue ultime opere, ispirate ai temi sociali, sono state esposte presso il Carrousel du Louvre a Parigi e al MEAM, Museo Europeo di Arte Moderna di Barcellona, in occasione dellaquarta edizione della “Bienal de Arte Barcelona”. 

Per maggiori informazioni consultare il seguente sito webwww.gioiatagliente.com

Com. Stam. + foto

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
255 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com