Breve

Angelo Figuccia: “Ztl, Orlando dia voce ai palermitani attraverso il referendum popolare”


“Sulla Ztl l’unico vero segno di democrazia è dare finalmente voce ai palermitani attraverso il referendum popolare”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Perché l’assessore Catania, che oltre al Traffico ha pure la delega alla Partecipazione, fa restare chiusa nei propri cassetti la delibera per l’istituzione del regolamento per il referendum popolare, un importantissimo istituto democratico che incredibilmente il Comune di Palermo non possiede? E dire che pure il segretario generale del Comune ha già dato il proprio ok alla proposta di delibera, che potrebbe essere approvata dal Consiglio comunale in tempi brevissimi.

Perché l’assessore Catania non vuole dare voce ai palermitani su un tema così importante come la Ztl, ma più in generale su temi di grande interesse pubblico? Proprio mentre a livello nazionale in autunno tutti gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sulla riforma costituzionale votata dal Parlamento, l’assessore Catania di fatto sta impedendo ai palermitani di poter esprimere il proprio pensiero, a prescindere dal fatto se si è d’accordo o meno sull’introduzione della Ztl.

A tutti i miei colleghi consiglieri comunali, che in un modo o nell’altro sono possibilisti, chiedo di affiancarmi in questa mia sacrosanta battaglia per far trionfare la democrazia e di non fare da sgabello ad un’amministrazione ormai giunta al capolinea”.

Com. Stam.

KKKKK
129 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com