Evidenza

Brava gente “Sotto Tortura” S.A.P.

• Bookmarks: 2


Il Sindacato Autonomo di Polizia SAP Palermo, in simbiosi con le manifestazioni in tutte le province d’italia, comunica che effettuerà un sit-in di protesta dinanzi la Prefettura di Palermo dalle ore 10.00 alle 0re 14.00 del 29 giugno p.v., con annesso volantinaggio nelle piazze Politeama e Massimo e zone limitrofe da parte di poliziotti liberi dal servizio che indosseranno apposite pettorine identificative, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravissimi rischi professionali cui incorrerebbero i tutori dell’ordine, se fosse approvato l’articolato legislativo che introduce nel nostro ordinamento penale il reato di tortura, ancora in discussione al Senato della Repubblica e già approvato alla Camera dei Deputati.
nell’ambito di tale iniziativa di protesta, sara’ consegnato una copia del documento del S.A.P., appositamente predisposta per l’occasione.

Brava gente “Sotto Tortura”. con questo slogan oggi, 29 giugno, il sindacato autonomo di polizia sap scenderà in piazza a Palermo e in tutte le province italiane per distribuire 500.000 pieghevoli ai cittadini nei punti strategici delle città dove saranno presenti poliziotti liberi dal servizio. “si tratta di una importante battaglia di legalità – spiega il segretario generale sap, Gianni Tonelli – perché vogliamo far capire ai cittadini che in Italia esistono già le fattispecie di reato che puniscono pesantemente gli eventuali abusi delle Forze dell’Ordine. il disegno di legge sul reato di tortura che si sta discutendo in parlamento, invece, nasconde la volontà di punire le donne e gli uomini in divisa, strizzando l’occhio al partito dell’antipolizia e degli allergici alle divise. noi non abbiamo pulsioni corporative, anzi. da sempre proponiamo di metterci sotto i raggi x con telecamere ovunque, dalle nostre divise agli uffici. ma non accettiamo che, dietro una presunta battaglia di civiltà, si possa pensare di penalizzare l’attività di poliziotti e carabinieri. siamo pronti ad una discussione, ma partendo dalla normativa esistente. attraverso la nostra pubblicazione, dove sono presenti testi e vignette che chiariscono ogni aspetto del problema, cercheremo di spiegare alla gente come stanno davvero le cose”.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
201 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com