Notizie

Caos Giro d’Italia all’Ars, Figuccia bacchetta i 5stelle:”Pensiamo agli ex Pip”

• Bookmarks: 10


“Spero che con la stessa intensità che sto registrando in aula sul Giro d’Italia, si affronti la questione che che riguarda i 2.600 soggetti del bacino EX Pip Emergenza Palermo –

a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue –  dopo l’impugnativa della Consulta, il governo regionale è riuscito a far passare dalla Conferenza stato-Regioni un emendamento che è stato approvato all’unanimità e che in questo momento è al Senato. Ritengo che il Sottosegretario con delega al Lavoro e componente del M5S, possa e debba svolgere un ruolo determinante.  Personalmente, ho esortato i senatori del mio partito ma lo stessa responsabilità ricade su tutte le forze politiche.
Sono giorni fondamentali perché possiamo liberare Palermo da un circuito di illegalità rispetto al quale la Regione Siciliana ormai da vent’anni si è imbucata. Tenere in una condizione di lavoro nero soggetti che ricevono un mero sussidio all’interno delle pubbliche amministrazioni , delle strutture sanitarie, dei Comuni e degli stessi assessorati, è un lusso che non possiamo continuare a permetterci. Mi rivolgo quindi ai parlamentari di tutti i gruppi politici – conclude – perché abbiamo la possibilità dopo il passaggio consumato dal governo regionale e dopo l’iniziativa di cui l’assessore Armao si è fatto fautore, di mettere finalmente fine ad un sistema che tiene intrappolati questi soggetti”

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
240 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com