Evidenza

Carabinieri – 16 denunce in stato di libertà al termine di un servizio di controllo del territorio


Riccione (RN): Dalla serata del 1 gennaio, i militari della Compagnia di Riccione hanno dato corso ad uno specifico servizio di controllo del territorio in occasione dei giorni di festività, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, la persona nonché in materia di stupefacenti.
In particolare sono stati indagati in stato di libertà:

 R.V. 17-enne moldavo, residente a Gradara, poichè ritenuto responsabile dei reati di resistenza, violenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Nella circostanza i Carabinieri della Stazione di Riccione intervenivano presso un locale pubblico di questo centro ove era stato segnalato un soggetto in evidente stato di ebrezza alcolica. Il prevenuto, alla vista dei militari, dava in escandescenza spintonandoli e proferendo in piu’ circostanze frasi oltraggiose nei loro confronti.
 T.M., 41-enne, nato a Como ma residente a Rimini, pregiudicato, poiche’ ritenuto responsabile di furto aggravato.
Il prevenuto, all’interno di un supermercato sito in questo viale Flaminia, si impossessava di alcune bottiglie di liquore, occultandole sotto la propria giacca. L’azione delittuosa veniva notata dal direttore del supermercato che, dopo aver richiesto l’intervento dei militari, provvedeva a seguire i movimenti del malfattore, poco dopo bloccato da pattuglia intervenuta.
 S. U., 41-enne nato a rimini e residente a Cattolica celibe, pregiudicato poiche’ ritenuto responsabile di furto aggravato.
Nel frangente il soggetto, in Cattolica, nei pressi di un esercizio commerciale del luogo, si impossessava di una bicicletta da donna, in danno di un’ anziana, dileguandosi nelle vie di quel centro. Successivi accertamenti condotti dai militari, avvalorati dalla visione dei filmati di videosorveglianza permettevano di risalire all’identità dell’ indagato.
 M.J., 28-enne, nata a Biella ma residente a Morciano di Romagna, poiche’ ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.
La citata donna, all’interno di un esercizio commerciale di Morciano di Romagna, si impossessava di alcuni prodotti di esiguo valore, oltrepassando velocemente l’uscita. Nel frangente la cassiera, a seguito attivazione sistema antitaccheggio, richiedeva l’intervento dei militari che prontamente fermavano la giovane all’esterno dell’attività.
 G. M., 56-enne, nato e residente a Pesaro 28, gia’ domiciliato a Misano Adriatico, poiche’ ritenuto responsabile di furto aggravato continuato.
Indagato, avvalendosi della complicita’ della figlia minore, accedeva in varie attivita’ commerciali, impossessandosi dei portafogli di ignari clienti. Accertamenti effettuati dai Carabinieri permettevano di risalire all’ identita’ del malfattore ed individuarne il medesimo modus operandi.
 R. O. A. J, 19-enne dell’ecuador, residente a Bergamo, poiche ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Indagato, sottoposto a controllo da parte della pattuglia del Nor – Aliquota Radiomobile, veniva trovato in possesso di 4 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo Mdma e 4 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo Ketamina;
 N. A. B., 21-enne Senegalese, residente a Sant’Arcangelo di Romagna, celibe, disoccupato, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di false dichiarazioni.
Indagato, in Misano Adriatico, sottoposto a controllo, ometteva di esibire il documento di identità, fornendo ai militari false generalità. I successivi accertamenti in banca dati permettevano di risalire all’identità del giovane.
 A. F, 56-enne, nato a Cattolica, residente a Rimini, di fatto domiciliato a Riccione, coniugato, pregiudicato,
ritenuto responsabile di atti osceni in luogo pubblico Nella circostanza i militari, su segnalazione di alcuni passanti, intervenivano in questo piazzale Ceccarini ove l’ indagato si era da poco reso responsabile di atti osceni, calandosi volontariamente i propri pantaloni. Carabinieri intervenuti procedevano al rintraccio dell’individuo che veniva indagato in stato di libertà.
 B. A., 26-enne, Albanese, domiciliata a Rimini, celibe, disoccupato, responsabile del reato di soggiorno illegale sul territorio dello stato.
Nella circostanza i Carabinieri procedevano al controllo del citato B.A. accertandone lo stato di clandestinità.
Nel medesimo contesto operativo venivano:

-indagati in stato di libertà:
 quattro utenti della strada poiche’ sorpresi nella decorsa nottata alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcoolica, in violazione all’articolo 186 comma 2 let. b del c.d.s., con contestuale ritiro della patente di guida.
 due utenti della strada poiche’ sorpresi nella decorsa nottata alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica, in violazione all’articolo 187 comma 1 del c.d.s., con contestuale ritiro della patente di guida.
– segnalato alla competente autorita’ amministrativa:
 un assuntore di sostanze stupefacenti trovati in possesso complessivamente di gr. 1 di “marijuana” (ex art. 75 d.p.r. 309/90);

A margine, ancora una volta, anche sicurezza stradale.

Sono stati così sottoposti a controllo, infatti, poco più di 150 persone e circa 120 tra auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.

KKKKK
123 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com