Notizie

“Celebrazione del 25 aprile a Piana degli Albanesi”

• Bookmarks: 13


Solenne cerimonia in ricordo del 25 Aprile, con l’ANPI Piana degli Albanesi, la Camera del lavoro di Piana degli Albanesi e l’Amministrazione Comunale, con la partecipazione delle forze dell’ordine Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili Urbani e della Protezione Civile Comunale.

Si è svolta come ogni anno la commemorazione della giornata della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. “Onoriamo la liberazione della nostra Italia e ricordiamo chi è stato fautore di tale liberazione, chi ha voluto combattere affinché ognuno di noi oggi 25 Aprile 2022, e ogni giorno abbia la LIBERTÀ e la facoltà di esprimersi e di pensare liberamente e secondo il proprio discernimento” dichiara il Sindaco Rosario Petta

“Il 25 Aprile 1945 segna una linea secca e un punto fermo che appartengono ad ognuno di noi, perché la storia di ognuno rappresenta la vita di tutti e perché gli eventi che ci hanno preceduti appartegono a noi e alle generazioni future senza alcuna distinzione in ordine di orientamento politico, di pensiero e di altra sorta.

Ancora oggi purtroppo dobbiamo però fare i conti con eventi drammatici quali guerre e combattimenti che dimostrano quanto nulla abbiamo imparato da chi si è sacrificato per renderci liberi.

Il nostro pensiero e la nostra preghiera devono dunque andare al popolo Ukraino e la nostra fiducia verso ogni uomo affinché la sua personale guerra sia solo quella della forza e della volontà di fare la PACE”.

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com