Notizie

Commemorazioni vittime strage di Nassiriya

• Bookmarks: 16


Nel giorno del 20º anniversario della strage di Nassiriya, che ad oggi è il più grave attentato che le Forze Armate italiane abbiano subito dalla fine della seconda guerra mondiale, sono state celebrate a Caltanissetta due cerimonie di commemorazione delle vittime.

Nell’attentato del 12 Novembre 2003 morirono 12 Carabinieri, 5 Militari dell’Esercito Italiano e 2 civili (oltre a 9 iracheni). La prima commemorazione si è svolta alle 8:30 del mattino, quando le autorità cittadine e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Caltanissetta hanno deposto una corona d’alloro alle spalle del monumento ai caduti di Viale Regina Margherita, in “Piazza Vittime di Nassiriya” istituita nel 2022 a Caltanissetta su iniziativa del Capogruppo della Lega a Palazzo del Carmine, Oscar Aiello.

Alle ore 18:30, alla presenza di una rappresentanza dei Carabinieri e dell’ANC, è stata celebrata una Santa Messa in Cattedrale in suffragio delle vittime.

La seconda commemorazione si è svolta alle ore 20 nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “G. Ugolini” di Caltanissetta, dove il consigliere comunale Oscar Aiello ed il Presidente Maurizio Cartera hanno deposto una corona d’alloro nell’angolo della memoria, dedicato non solo alle vittime di Nassiriya, ma anche a chi ha perso la vita al servizio della patria e della causa della solidarietà internazionale.

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com