Uncategorized

Comune di Campobello di Licata – Via Regina Margherita nr. 76 e via Siracusa (angolo via Regina Margherita) nr. 135 – sforamento dei Parametri previsti dal D. Lgs. 31/01


Girgenti Acque S.p.A. comunica che i Rapporti di Prova  dei campioni d’acqua prelevati il 29/11/2017, durante le operazioni di routine,  in via Regina Margherita nr. 76 e in via Siracusa (angolo via Regina Margherita) nr. 135 – Comune di Campobello di Licata, evidenziano uno sforamento dei parametri microbiologici dell’acqua stabiliti dal D.Lgs 31/01 e ss.mm.ii..

Di contro si precisa che nello stesso Comune e in pari data sono stati effettuati ulteriori campionamenti nei punti:

–          Arrrivo Serbatoio “Gargitella-Fondachello” fornitura “Tre Sorgenti”;

–          Arrrivo Serbatoio “Gargitella-Fondachello” fornitura “Siciliacque”;

–          Uscita serbatoio “Gargitella-Fondachello”;

–          Punto rete via Regina Margherita B-2 Coop. “Modulor”;

i curi rispettivi rapporti di prova  evidenziano valori conformi alla normativa vigente in materia di potabilità.

Pertanto in via cautelativa è stato sospeso il turno di distribuzione idrica denominato “Garibaldi Bassa” nel comune di Campobello di Licata e, al fine di limitare i disagi agli Utenti conseguenti alla sospensione della distribuzione idrica, ed al fine di permettere l’ esecuzione dei necessari prelievi in rete, si è chiesto agli Organi competenti di emettere apposita ordinanza di non potabilità circoscritta al turno di distribuzione “Garibaldi Bassa”, qualora si ritenga opportuno.

Si rileva che i tecnici della Società stanno procedendo alle attività di accertamento per verificare le cause che hanno determinato l’inconveniente riscontrato.

Aragona Lì 04/12/2017 Girgenti Acque S.p.A.

Com. Stam.

KKKKK
121 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com