Cronaca

Continua il percorso intrapreso dalla Polizia Municipale di Palermo per il controllo delle varie “aree sensibili” della città

• Bookmarks: 26


Questa notte gli Agenti sono stati impiegati per un controllo del territorio incentrato nelle aree di piazza Magione, dove i comitati cittadini e tantissimi residenti avevano sollecitato più volte l’intervento del Corpo per sanare quelle tante condizioni di poca vivibilità dell’area;

dal frastuono provocato di notte dai locali dediti all’intrattenimento musicale, al parcheggio indiscriminato di auto su ogni area della piazza, ai tanti comportamenti poco urbani degli avventori dei pub e locali della zona.

In una riunione con P Assessore al Centro Storico, Prof. Maurizio Carta, e il presidente della I ‘N Circoscrizione, Giovanni Bronte, il comitato cittadino aveva richiesto a gran voce di poter tornare a fruire pienamente della Magione, rispetto agli schiamazzi e alla poca sicurezza che invece veniva riscontrata costantemente.

Gli Agenti della Polizia Municipale, intervenuti stanotte sino a oltre le 03,00, hanno effettivamente constatato che:

  • un’attività dedita all’intrattenimento musicale, arrecava concretamente disturbo ai residenti della zona. Le misure in decibel rilevate da più abitazioni hanno evidenziato il netto superamento delle “soglie di rumore” ammesse e tollerabili. Le attrezzature sono state quindi sequestrate e sono state contestate tutte le infrazioni previste per alcune migliaia di euro;  un’attività ambulante di panineria è stata sequestrata perché mancante di qualsiasi autorizzazione, sprovvista di tutto, sia sotto il profilo amministrativo ma, peggio, anche sotto il profilo sanitario;
  • un locale, già prima conosciuto come discoteca, è stato invece sanzionato, amministrativamente e penalmente perché a fronte di autorizzazioni per aree esterne di 25 mq, ne occupava effettivamente quasi 200.

I controlli si sono poi estesi alle auto parcheggiate.

Ne sono state contravvenzionate ben 210.

È stato sanzionato un parcheggiatore abusivo.

Un veicolo era senza assicurazione. 4 senza revisione.

“Ebbene sì. I residenti avevano ragione da vendere”, afferma il Comandante della Polizia Municipale. Il Generale Colucciello aveva raccolto l’appello della gente che, come in tante altre zone della città, continua a chiedere l’intensificazione dei controlli serali. Non solo quelli relativi alla C.d. movida; le richieste provengono da tutti i quartieri ed attengono alla necessità complessiva di vivere con più ordine e con maggiore sicurezza. “ed è quello che tenteremo di fare con ogni risorsa disponibile per dare un segnale alla splendida Palermo” afferma ancora il Comandante della Municipale.

“Esprimo il mio apprezzamento e rivolgo il mio ringraziamento alla Polizia Municipale per l’attività di controllo alla Magione” afferma l’Assessore alla Polizia Municipale Dario Falzone, “ennesima operazione a tutela della sicurezza e della legalità nelle aree della movida. Negli ultimi mesi, dal centro agli spazi storici ai quartieri, si susseguono importanti operazioni da parte del Comando dei Vigili Urbani. L ‘obiettivo dell ‘Amministrazione Lagalla è avere il più possibile la Polizia Municipale vicina ai cittadini e in grado di intervenire nelle aree prese di mira dagli abusivi e da chi opera non rispettando le regole”

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
144 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com