Evidenza

Controlli all’interno del quartiere Ballarò, sanzionate attività commerciali abusive, sequestrata merce venduta irregolarmente

• Bookmarks: 1


Palermo: Nel corso del week-end, attraverso un servizio di Controllo Integrato del Territorio, coordinato dalla Questura di Palermo, una cospicua aliquota della Polizia di Stato più precisamente del Commissariato P.S. “Oreto-Stazione”, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, unitamente a personale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, del Corpo Forestale dello Stato e della Capitaneria di Porto, ha massicciamente, presidiato le strade del centro storico nelle aree caratterizate  da abusivismo e da fenomeni di potenziale illegalità diffusa.

In tale contesto si è riscontrata la presenza di diversi venditori di volatili, che sottoposti a controllo, sono risultati in regola in quanto gli esemplari esposti alla vendita erano cresciuti in cattività. E’ stato altresì controllato un magazzino in piazza Montesanto al cui interno sono state trovate diverse gabbie con varie specie di uccelli, risultati anch’essi in regola.

All’interno dello storico mercato, sempre nell’ambito della prosecuzione dei controlli, tre venditori di prodotti ittici sono stati sanzionati amministrativamente per la mancata tracciabilità del prodotto, per un totale di 4.500,00 euro.

Sono stati sequestrati pertanto circa 300 kg di pesce, di cui: 80 kg di orate, n.2 pesce spada da 8 kg cadauno e oltre 200 kg di prodotto ittico misto (baccalà, aringhe, etc..) che, dopo  essere stato sottoposto, con esito positivo, a controllo da parte del medico veterinario, è stato devoluto in beneficenza ad istituti caritatevoli.

Personale della Squadra Amministrativa del Commissariato di P.S. Oreto-Stazione, ha bloccato una persona a bordo di ciclomotore, questi alla vista del posto di controllo in piazza Giulio Cesare, ha invertito il senso di marcia allo scopo di eludere un potenziale controllo. All’uomo, cui è stato sequestrato il motoveicolo, sono state contestate: la mancanza di copertura assicurativa, la guida con patente scaduta e la guida di ciclomotore con documentazione non aggiornata

Il report dell’attività svolta su strada, vede identificate n.43 persone e controllati n.25 veicoli, sono state elevate, a vario titolo, n.9 sanzioni al codice della strada per un ammontare di circa 6.950,00 euro. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro amministrativo; n.1 autovettura e n.3 ciclomotori, ritirata una carta di circolazione.

KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com