Evidenza

Evacuazione medica dalla riserva dello Zingaro

• Bookmarks: 1


Nel tardo pomeriggio di ieri 18.04.2016, personale militare della Capitaneria di Porto di Trapani, del Comando Proviciale dei Vigili del Fuoco e del 118 hanno tratto in salvo una signora di 80 anni caduta rovinosamente sugli scogli di Cala Beretta all’interno della riserva dello Zingaro.

L’allarme è scattato intorno alle 17.00 a seguito di una segnalazione telefonica di un operatore del 118 giunta alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani.

Tenuto conto della impossibilità del trasporto via terra della traumatizzata da parte del 118, si propendeva per l’evacuazione via mare.

Veniva allertato, quindi, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che inviava in zona la moto d’acqua in dotazione al locale distaccamento portuale e si disponeva l’uscita in mare della motovedetta CP 770 della Capitaneria di Porto di Trapani.

La moto d’acqua dei Vigili del Fuoco raggiungeva la riva ed imbarcava la traumatizza che successivamente veniva trasbordata sulla motovedetta unitamente a personale medico del 118.

L’unita’ navale si dirigeva quindi verso il porto di San Vito lo Capo ove ad attenderla vi era una ambulanza del 118 per il successivo trasferimento presso l’Ospedale Sant’antonio Abate di Trapani.

KKKKK
168 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com