Sport

Federer fuori dagli Australian Open, avanti Tsitsipas

• Bookmarks: 13


È successo quello che non ci aspettavamo: Roger Federer fuori dagli Australian Open agli ottavi di finale per mano di Stefanos Tsitsipas. Il greco è il nuovo prodigio!

La sconfitta così prematura del campione svizzero era inattesa. L’elvetico stava giocando bene, ma, qualcosa nella partita con il greco non ha funzionato. Tanti, troppi errori di dritto, nessuna palla break sfruttata (con ben 12 occasioni avute durante il match) e non ha saputo cogliere tutte le opportunità che gli si sono presentate. Il giovane Tsitsipas invece è stato impeccabile. Pochi errori, punti vincenti nei momenti giusti, grande tenuta mentale e non ha mollato mai un colpo. Nel complesso è stata un bella partita: quattro set (6-7 7-6 7-5 7-6) ad alto livello che hanno regalato emozioni.

 E Stefanos non si ferma qui: ha portato a casa anche la partita successiva contro lo spagnolo Bautista Agut e ora si prepara alla semifinale contro Rafael Nadal. Un grande successo per lui, che l’anno scorso ha ottenuto la finale nel Masters 1000 di Barcellona, la vittoria nell’ATP 250 di Stoccolma e la vittoria alle Next Generation ATP Finals (torneo di fine anno dei migliori otto giocatori under 21). E ora è riuscito nell’impresa di sconfiggere Roger Federer, il suo idolo. Non è da tutti. Questo giovane tennista è pronto a spiccare il volo e ha tutte le qualità per farlo.

Le dichiarazioni dello svizzero dopo la sconfitta

L’elvetico intanto, dopo la partita con Tsitsipas, ha dichiarato di non voler fare più pause lunghe e ha intenzione di tornare a disputare la parte dell’anno dedicata alla terra rossa.“Sono in una fase in cui voglio fare quello che mi piace. Ho avuto anche la sensazione che non sia necessario un lungo stop. Giocherò il Roland Garros”. Giocherà quindi il Roland Garros 2019. L’ultima sua apparizione allo slam francese è del 2015, quando perse ai quarti di finale contro il connazionale Stan Wawrinka. Al Masters 1000 di Roma, invece, manca dal 2016. Chissà se lo rivedremo anche qui.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
344 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com