Calcio

Fossa Olimpica – La pugliese sigla il terzo risultato utile dell’anno World Cup di bronzo per la Palmitessa


D’Ambrosio e Marogniu primi nella provvisoria maschile. Domani finale dalle 12.00 

La gara di Fossa Olimpica femminile, si è chiusa con una medaglia di bronzo per Maria Lucia Palmitessa. La giovane, quest’anno già bronzo all’Europeo Junior di Lonato del Garda (BS) e alla Prima Prova di Coppa del Mondo Junior a Suhl (GER), chiude la sua stagione agonistica con un altro risultato utile e conferma le sue doti tecniche. Per la portacolori delle Fiamme Oro la gara di stamattina è iniziata al meglio con un perfetto 25 su 25 in prima serie, seguito da un quasi perfetto 24 su 25 nella seconda. Fortunatamente, il vantaggio accumulato nei primi due rounds le ha permesso di affrontare con la giusta serenità il non bellissimo 20 su 25 della terze ed ultima tornata di gara e di presentarsi in semifinale con il totale di 69/75, migliore di giornata.

Nella corsa ai medal amtches si è assistito allo spettacolo più emozionante. Quattro delle sei tiratrici, tra cui la nostra azzurrina, hanno chiuso con il punteggio di 12 su 15, dando luogo ad un super spareggio per decidere le due pretendenti all’oro ed all’argento e le due per il bronzo ed il quarto posto. Alla fine la pugliese si è trovata ad affrontare l’australiana Stephanie Pile e con 13 a 11 realizzato con carattere, si è messa al collo la medaglia.

Davanti a lei sul podio la cinese Chunchun e la russa Tugolukova, rispettivamente oro e argento.

Ottima anche la prestazione degli azzurri che ci stanno rappresentando nel comparto maschile. Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), quest’anno Campione Europeo Junior a Lonato, e Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari (SS), sul podio Europeo con D’Ambrosio per la medaglia d’argento, guidano la classifica provvisoria con il punteggio di 73 su 75, seguiti a brevissima distanza da Jacopo Dal Moro di (Fiamme Oro) di Selvazzano Dentro (PD), che dopo essersi cimentato nella gara di Double Trap, oggi ha gareggiato anche in quella di tra e si è posizionato tra i primi con 71. Domani la gara si concluderà con le ultime due serie di qualificazione e le semifinale, prevista per le ore 12.00

RISULTATI

Trap Femminile: 1ª Chunchun WANG (CHN) 68 – 12 (+2) – 11 (+1); 2ª Yulia TOGOLUKOVA (RUS) 67 – 12 (+1+1+2) – 11 (+0); 3ª Maria Lucia PALMITESSA (ITA) 69 – 12 (+1+1+0) – 13; 4ª Stephanie PILE (AUS) 69 – 12 (+1+0) – 11; 5ª Anna ZHEMKOVA (RUS) 65 – 10; 6ª Iulia SAVELEVA (/RUS) 66 – 9.

Trap Maschile: Simone D’AMBROSIO (ITA) 73; Matteo MARONGIU (ITA) 73; Manavaditya Singh RATHORE (IND) 73; Nikolay BELSKY (KAZ) 73; Jacopo DAL MORO (ITA) 71.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Maschile: Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA); Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari (SS).

Femminile: Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA).

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Maschile:  Jacopo Dal Moro (Fiamme Oro) di Selvazzano Dentro (PD).

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM); Edoardo Aloi (Esercito) di Roma.

Femminile: Francesca Del Prete di Cisterna (LT).

Tecnici: Antonello Iezzi; Christian Eleuteri.

PROGRAMMA

Giovedì 22 settembre            Gara Trap Men (75 piattelli)

                                               Ore 12.00 Semifinale Trap Men

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Gabala è  + 3 ore rispetto all’Italia.

Com. Stam.

KKKKK
116 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com