Calcio

GIRAGLIA ROLEX CUP 2017

• Bookmarks: 2


Il primo giorno di prove costiere alla Giraglia Rolex Cup, sponsorizzato da Rolex e organizzato dallo Yacht Club Italiano con la Société Nautique de Saint-Tropez, è iniziata oggi sotto un sole splendente e brezze leggere da sudest a circa 9 nodi. L’inizio delle prove è stato posticipato a poco prima di mezzogiorno. Le Classi IRC e ORC B hanno fatto la prova odierna su un percorso di 19mn, mentre IRC e ORC O e A si sono date battaglia su un percorso di 32mn.  Le Classi Swan 50 e 42 hanno gareggiato nella Baia di Pamplona

Il Race Committee dello Yacht Club Italiano ha posizionato una spettacolare linea di arrivo proprio davanti all’imboccatura del porto di Saint-Tropez, per la gioia delle persone a bordo dei numerosi megayacht a motore ormeggiati in rada. Colpi di cannone hanno accolto i vincitori in tempo reale delle Classi che erano: nel Gruppo O la Maxi72 di Alex Schaerer Caol Ila  – Gruppo A il TP52 Freccia Rossa di Vadim Yakimenko,  e in Gruppo B la Mumm 36 Absolutely di Frantz Philippe.

Per i risultati in tempo compensato e la classifica provvisoria si prega di cliccare qui

LA GIRAGLIA ROLEX CUP

La Giraglia Rolex Cup fu ideata in 1953 come una regata d’altura di 241mn. Da allora è cresciuta e oggi include regate di avvicinamento da Sanremo e da Marsiglia e tre giorni di corse costiere nella Baia di Saint-Tropez. Nel 2017 questa regata classica celebra il suo 65 anniversario. La GRC è organizzata dallo Yacht Club Italiano e la Société Nautique de Saint-Tropez, con lo Yacht Club Sanremo, lo Yacht Club de France, e la Cercle Nautique et Touristique du Lacydon. Rolex è partner della Giraglia Rolex Cup dal 1998. 

LO YACHT CLUB ITALIANO

Fondato a Genova nel 1879, lo Yacht Club Italiano è il più antico club velico del Mediterraneo.
Con sede nel Porticciolo Duca degli Abruzzi, lo YCI ha sempre avuto come obiettivi la diffusione dello yachting e l’organizzazione di regate. La Rolex Capri Sailing Week, la Giraglia Rolex Cup e la Rolex MBA’s Conference & Regatta sono solo alcune delle regate internazionali organizzate dallo YCI. La Coppa Carlo Negri, il Trofeo SIAD Bombola d’oro e la Millevele e molti altri eventi distinguono il presente e il futuro del Club, da sempre pronto a misurarsi con nuove sfide.
Lo Yacht Club Italiano ringrazia in particolare i Suoi sponsors istituzionali Rolex e BMW, da sempre vicini al Club in tutte le Sue manifestazioni più importanti.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
143 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com