Sport

Gli specialisti dello Sporting in Francia Dal 12 al 15 Luglio il Campionato del Mondo di specialità

• Bookmarks: 9


St. Lambert Laon (FRA) – Sono partiti ieri dall’Aeroporto di Fiumicino alla volta della Francia gli specialisti azzurri di Sporting, che dal 12 al 15 Luglio saranno in gara sulle pedane transalpine di Saint Lambert Laon per il 40ème  Championnat du Monde de Parcours de Chasse. I portacolori azzurri, guidati dal Tecnico Federale Veniero Spada, saranno impegnati già dal loro arrivo in terra francese con gli allenamenti ufficiali, che si concluderanno oggi, mercoledì 11, giorno in cui si svolgerà anche la cerimonia di apertura intorno alle ore 18.00.

Da giovedì 12 a domenica 15 Luglio invece i nostri tiratori si cimenteranno a partire dalle prime ore della mattina con i quattro giorni di competizione ufficiale, dove li attenderanno i 200 plateaux validi per la vittoria finale. Cercheranno come sempre di portare il più in alto possibile il tricolore italiano, per la categoria Men: Filippo Boldrini (Tav Cacciatori Querca) di Viareggio (LU), Giuseppe Calò (Tav San Carlo) di Ponte a Cappiano (PI), Samuele Sacripanti (Pol. Dil. Terni) di Amelia (TR) e Michael Spada (Tav Foligno) di Fabro (TR), per il settore donne Paola Cuccarolo (Tav Le Tre Piume) di Villafranca Padovana (PD), Alessia Panizza (Asd Compak Bergamo) di Lierna (LC), Graziella Zambrino (Tav Foligno) di Orvieto (TR) e per gli Junior Cristian Camporese (Tav Rosatti – Ponso) di Padova (PD), Michael Nesti (Tav Foligno) di Pistoia (PT), Alessandro Tonini (Tav Foligno) di Fucecchio (FI). In gara anche i Senior Mauro Bosi (Asd Compak Club) di Forlì (FC), Gianfranco Cannoni (Pol. Laterina) di San Giovanni Valdarno (AR), Gabriele Soldani (Pol. Laterina) di Rigutino (AR), i Veterani Giancarlo Ciofini (Tav Foligno) di Castel del Piano (PG), Enzo Gibellini (Tav Carpignano Sesia) di Borgosesia (VC), Giovanni Zamboni (Tav San Fruttuoso) di Gavardo (BS) ed il Superveterano Ottorino Rovetta (Tav San Fruttuoso) di Bedizzole (BS). Le parole di Veniero Spada sono una vera e propria iniezione di fiducia per tutto il gruppo: “sono veramente fiducioso su tutti i fronti e sono altresì certo che, come sempre, tutti i nostri atleti in gara metteranno tutta la loro esperienza, bravura e concentrazione in pedana per portare il tricolore italiano sul podio.”

LA SQUADRA AZZURRA DI SPORTING 

Men: Boldrini Filippo (Tav Cacciatori Querca) di Viareggio (LU), Calò Giuseppe (Tav San Carlo) di Ponte a Cappiano (PI), Sacripanti Samuele (Pol. Dil. Terni) di Amelia (TR), Spada Michael (Tav Foligno) di Fabro (TR).

Lady: Cuccarolo Paola (Tav Le Tre Piume) di Villafranca Padovana (PD), Panizza Alessia (Asd Compak Bergamo) di Lierna (LC), Zambrino Graziella (Tav Foligno) di Orvieto (TR).

Junior: Camporese Cristian (Tav Rosatti – Ponso) di Padova (PD), Nesti Michael (Tav Foligno) di Pistoia (PT), Tonini Alessandro (Tav Foligno) DI Fucecchio (FI).

Senior Bosi Mauro (Asd Compak Club) di Forlì (FC), Cannoni Gianfranco (Pol. Laterina) di San Giovanni Valdarno (AR) , Soldani Gabriele (Pol. Laterina) di Rigutino (AR).

Veterani: Ciofini Giancarlo (Tav Foligno) di Castel del Piano (PG), Gibellini Enzo (Tav Carpignano Sesia) di Borgosesia (VC), Zamboni Giovanni (Tav San Fruttuoso) di Gavardo (BS).

Superveterani: Rovetta Ottorino (Tav San Fruttuoso) di Bedizzole (BS).

Tecnico: Veniero Spada

PROGRAMMA

Mercoledì 11 Luglio                          ore 9.30 / 15.30: Allenamenti Ufficiali

ore 18.00: Cerimonia di Apertura

Giovedì 12 Luglio                             ore 8.00: Gara (50 plateaux)

Venerdì 13 Luglio                             ore 8.00: Gara (50 plateaux)

Sabato 14 Luglio                               ore 8.00: Gara (50 plateaux)

Domenica 15 Luglio                          ore 7.30: Gara (50 plateaux)

 Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
375 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com