Sport

In pista per lo short Senior degli IRG brillano Tarlazzi e Liberatore

• Bookmarks: 16


E siamo arrivati alla terza giornata dei Campionati Italiani di pattinaggio artistico Senior e Junior a Ponte di Legno (BS). 

Dopo aver messo al collo la medaglia d’oro coppie artistico Senior, conquistata ieri con il compagno Luca Lucaroni, la 23enne Rebecca Tarlazzi (Team Roller Academy) è tornata oggi in pista per lo short del libero. L’atleta ha chiuso il primo programma con un punteggio di 81.80 grazie al triplo teoloop come salto singolo e in combinazione. Seconda Giada Luppi (Primavera dello Sport) al suo esordio in categoria; la bolognese ha totalizzato 60.15. Infine terzo posto provvisorio per la trevigiana (oro nello Junior Inline ad Asuncion nel 2021) Sofia Paronetto (P.A. Musano) con 56.76. 

Tocca poi ai colleghi Senior maschile. Qui a fare incetta di applausi è il bolognese classe 1999 Alessandro Liberatore (Pol. Pontevecchio) che, con la sua musica tribale ritmata, ha coinvolto il pubblico portando a casa un ottimo 92.28. Al termine dello short secondo posto provvisorio per il programma gangster del barese Marco Giuseppe Giustino (Asd Cassandra) con 75.18; segue il compagno di società Danilo Gelao con 71.27. 

Domani, domenica 3 luglio, il programma prevede, con diretta sulla FISRTv : 

13.25-16.50 Gara Long Junior femminile (primi gruppi)

17.05-19.50 Gara Long Junior maschile 

20.05-21.45 Gara Long Junior femminile (ultimi 2 gruppi)

21.45 Premiazioni Libero Categorie Junior maschile e femminile 

Per vedere i risultati clicca qui 

Per rivedere i podcast delle gare di oggi qui

Foto di Raniero Corbelletti (nella foto Alessandro Liberatore)

Com. Stam./foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
109 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.