Evidenza

La Polizia di Stato arresta un uomo che aveva appiccato del fuoco a un cassonetto

• Bookmarks: 1


Palermo: La Polizia di Stato ha arrestatoto un uomo responsabile di avere incendiato un cassonetto colmo di rifiuti in via Giovanni Di Cristina.

A finire in manette è stato il 54enne TRABELSI Ridha, responsabile di avere appiccato il fuoco con un accendino ed “inchiodato” nell’atto di farlo dalla registrazione visiva girata da un residente attraverso il suo smart-phone.

Il residente, indignato ed allarmato dall’evenienza che le fiamme, in breve, avrebbero potuto propagarsi alle vicine vetture, ha informato il “113” che, a stetto giro di posta, ha fatto convergere in zona numerose “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Quando poliziotti e Vigili del Fuoco hanno raggiunto la via Di Cristina, il cassonetto era in fiamme e Trabelsi, fingendosi spettatore incuriosito, si era defilato su un marciapiede poco distante.

Ai poliziotti il responsabile dell’ incendio è stato indicato dagli stessi resedenti che avevano allertato la Polizia e che ne avevano filmato la delittuosa condotta .

Immediata la perquisizione personale dell’uomo nelle cui tasche è stato ritrovato l’accendino usato per incendiare il cassonetto.

Trabelsi è stato tratto in arresto per la violazione dell’art.256 bis del D.L. 136 del 2013, in materia ambientale, per avere incendiato rifiuti abbandonati.

 Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com