Cronaca

Ladro di ferro antico sorpreso dai Carabinieri in una villa di campagna: arrestato

• Bookmarks: 11


Zafferana Etnea (CT). I Carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato di ferro e oggetti antichi un 47enne del posto, già gravato da precedenti di polizia.

Durante un servizio di perlustrazione nelle zone periferiche del territorio, volto soprattutto a contrastare i reati predatori, l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dalla presenza di un’utilitaria Ford di colore verde, parcheggiata dinanzi alla villa di proprietà di un avvocato catanese.

Nella circostanza, l’ottima conoscenza del tessuto sociale di quel territorio da parte dei militari dell’Arma, ha permesso alla “gazzella” di intuire subito che qualcosa “non stesse andando per il verso giusto”, in particolare tenuto conto del fatto che il proprietario dell’immobile in quei giorni era lontano da casa per impegni di lavoro.

Effettivamente i Carabinieri, avvicinatisi al veicolo, si sono subito accorti di come un soggetto, successivamente identificato per il 47enne, stesse legando sul tettuccio della macchina una ringhiera di un balcone in ferro battuto lunga circa 3 metri. Quest’ultimo, alla vista dei militari, ha tentato vanamente di dileguarsi, mettendo in moto il mezzo, ma è stato immediatamente bloccato e perquisito.

All’interno del veicolo, i militari dell’Arma hanno quindi trovato dei cavalletti antichi in ferro, che il ladro aveva appena prelevato da una dependance della villa, nonché il seghetto con cui aveva tagliato la balaustra che stava cercando di caricare sull’automobile, anch’essa asportata dall’abitazione.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto. 

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
116 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com