Spettacoli

Marta la musa inquieta

• Bookmarks: 19


Il 24 febbraio avrebbe compiuto 90 anni Marta Marzotto ce la racconta domani Gilda Faleri alle ore 15 nel  “Il Salotto dei Royals”su SocialTalkWeb 

La sua vita è una vertigine, è un copione che di quelli scritti da uno sceneggiatore di successo, capace a mescolare con indifferenza successi ed eccessi. Dal Lido di Venezia in poi, dopo l’incontro con il conte Umberto Marzotto, la sua vita non è stata più la stessa. È il famoso treno che passa una sola volta – quello che non tutti sono capaci a prendere – e non di certo la littorina di terza classe che da Mortara la trasportava a Milano agli inizi della carriera di modella.

Cinque figli, tre grandi amori e (almeno) sette vite tra scandali, moda, arte, politica, intellettuali, tivù, mondanità, lutti difficili da metabolizzare e beneficenza. Ottantacinque anni passati a mordere la vita, a vivere da protagonista e mai da comparsa, sempre troppo presa da tutto per riuscire a gustarsi la felicità. «Emozionata, gratificata sì, ma felice no. Non ne ho avuto il tempo».

Com.  Stam. 

Francesca Proietti Cosimi

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
353 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com