Breve

MILANO: 1100 cittadini/e per la Cittadinanza Onoraria a Mimmo Lucano ora la richiesta in Consiglio Comunale

• Bookmarks: 11


Rifondazione Comunista: il Comune di Milano conceda la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano. Già 1100 i cittadini/e che ne fanno richiesta.

In poco meno di quindici giorni, sono più di 1100 le firme raccolte di cittadini e cittadine, che dopo la partecipata ed emozionante assemblea popolare in Sala Alessi del 30 ottobre, chiedono al Consiglio Comunale di Milano di concedere la Cittadinanza Onoraria al sindaco di Riace Mimmo Lucano.

Il Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Matteo Prencipe dichiara: “Sarà presentata in Consiglio Comunale, dal Consigliere Basilio Rizzo di “Milano in Comune” e spero sottoscritta da altri Consiglieri, la mozione che impegna l’amministrazione alla concessione della Cittadinanza Onoraria a Domenico “Mimmo” Lucano. 

Milano è una città del fare e meglio può capire, come il modello di accoglienza di Riace, sia riuscito a coniugare la sfida dell’accoglienza con il rilancio del paese, contrastando lo spopolamento, recuperando le case abbandonate e rivitalizzato le attività artigianali tramandandoli ai nuovi arrivati. Un esempio concreto di integrazione e solidarietà, contrapposto alle politiche della paura alimentate dal governo nazionale.

Mimmo Lucano è una personalità di rilievo e prestigio politico, sociale e culturale. Sono certo che dopo la recente e calorosa manifestazione di solidarietà di Milano, a cui ha partecipato anche il Sindaco Sala e le numerose firme dei cittadini/e, si voglia  come già accaduto ieri nel Consiglio Comunale di Firenze e in altri città italiane, concedere la cittadinanza onoraria.

Com. Stam. Ric. Pubbl

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
244 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com