Evidenza

Milano: il Questore sospende la licenza a due locali pubblici.

• Bookmarks: 4


Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha disposto la sospensione della licenza a due locali a Milano, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.
I provvedimenti sono stati emessi e notificati in data 31.08.2017 dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, su segnalazione del Commissariato di P.S. “Porta Genova” che ha riscontrato presso gli esercizi aperti al pubblico episodi di violenza e la frequentazione di persone con precedenti penali e di Polizia dedite all’abuso di sostanze alcoliche. Il Questore, al fine di scongiurare il ripetersi di analoghi episodi presso detti locali, ritenuti pericolosi per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini, intende fornire un forte segnale di presenza e di attenzione.
A tal fine, sono stati oggetto di sanzioni amministrative i seguenti locali:
•        “Nelson Pub”, sito a Milano, viale Papiniano nr. 57 con decreto di sospensione per 15 giorni;

•       Minimarket “Food Land”, sito a Milano, via Cesare Da Sesto nr. 24, con decreto di sospensione per 7 giorni.

Il 27 agosto presso l’esercizio pubblico “Nelson Pub”, gli agenti del Commissariato di P.S. “Porta Genova”, nel transitare da piazza Sant’Agostino verso viale Papiniano, venivano avvicinati da una persona che presentava una ferita alla schiena, dalla quale fuoriusciva una copiosa perdita di sostanza ematica. L’uomo riferiva di essere stato accoltellato, senza alcun motivo, da un proprio connazionale, visibilmente ubriaco, che era fuggito in fretta, facendo perdere le tracce; i poliziotti chiedevano immediatamente l’intervento di personale medico del 118 il quale interveniva poco dopo e prestava le prime cure.

Le successive indagini permettevano di accertare che la persona accoltellata, mentre si trovava all’interno dell’adiacente “Nelson Pub”, veniva avvicinato da due connazionali, uno dei quali, dopo un’animata discussione, colpiva con due bottigliate alla testa l’amico con cui era in compagnia, risultato gravato da precedenti di Polizia.
Successivamente, uno dei due aggressori si recava presso il locale adiacente “Food Land”, ove si procurava un coltello, per poi ritornare subito nei pressi del “Nelson Pub”, dove si scagliava contro il malcapitato colpendolo alla schiena; l’altro aggressore si faceva a questo punto consegnare il coltello e tentava di infliggergli ulteriori due coltellate, per puro caso non andate a segno.
La persona accoltellata veniva ricoverata in “codice rosso” presso un vicino ospedale con una prognosi di 21 giorni s.c., a causa delle ferite riportate nel corso dell’efferato episodio di violenza; l’altro uomo aggredito, che presentava ferite lacero contuse sulla testa e graffi sul viso, veniva ricoverato in “codice verde” in un altro ospedale.

L’esercizio “Food Land” è il minimarket dove uno dei due aggressori, partecipanti al violento episodio verificatosi presso il vicino “Nelson Pub”, si procurava un coltello e ritornava subito nei pressi di quest’ultimo locale, dove si scagliava contro una delle due vittime, colpendola alla schiena.

4 recommended
KKKKK
123 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com