Evidenza

Milano, Operazione Stazioni Sicure: la Polizia di Stato vigila per la sicurezza

• Bookmarks: 7


Nell’ambito del progetto predisposto sull’intero territorio nazionale, nella giornata di ieri si è svolto il servizio denominato “Stazioni Sicure”, allo scopo di incentivare i controlli e quindi la sicurezza nelle stazioni ferroviarie.

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Lombardia, presente in molti scali ferroviari, schiera i suoi agenti, in una vasta e scrupolosa operazione ad alto impatto di controlli straordinari a viaggiatori e bagagli. Gli scali ferroviari interessati sono sia quelli maggiori, per il volume del flusso viaggiatori, come Milano Centrale, Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo, Cadorna, ma anche le stazioni più piccole della Lombardia. In ausilio agli agenti della Polfer, anche le unità cinofile della Questura. Le pattuglie, grazie ai moderni smartphone in dotazione, possono effettuare rapide verifiche. Anche i depositi bagagli, le biglietterie, i club Frecciarossa, i binari e le infrastrutture in genere, sono stati sottoposti ad accurati controlli.

Questi i risultati ottenuti a fine giornata: 169 uomini impiegati, 57 stazioni controllate, 643 persone identificate, 4 denunciate in stato di libertà, 404 bagagli controllati, di cui 59 al seguito, 11 sanzioni elevate, 7 veicoli controllati.

Due cittadini nigeriani di 32 e 35 anni, all’interno della Stazione di Milano Centrale, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a P.U. Dopo aver, senza alcun motivo, insultato in pubblico ed a voce alta una delle pattuglie della Squadra di P.G. della Polfer, in servizio antirapina, creando tensione tra i numerosi passeggeri, rifiutano di farsi identificare, ed anzi aggredendo fisicamente gli agenti che, tuttavia, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccare i due malviventi.

Agenti della Polfer di Treviglio, in servizio di scorta a bordo treno, hanno arrestato un cittadino del Gambia, di anni 41, già condannato alla pena di mesi 11 e gg.28 per spaccio di sostanze stupefacenti.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com