Notizie

Palermo Giunta delibera la costituzione di una cooperativa che gestirà il servizio di facchinaggio all’interno del Mercato ortofrutticolo

• Bookmarks: 27


Mercato Ortofrutticolo -Dopo oltre 20 anni regolarizzato il servizio di facchinaggio – scongiurata potenziale bomba sociale per oltre 200 lavoratori

Su proposta dell’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, la giunta guidata dal sindaco Roberto Lagalla ha deliberato la costituzione della “Operatori Mercati Generali Palermo Società Cooperativa”, in sigla “O.M.G.P. SOC. COOP”, del Mercato Ortofrutticolo.

“Con la costituzione della Cooperativa l’amministrazione comunale ha risposto alla necessità di inquadrare e regolarizzare i rapporti di puntualità e reciproca fiducia con quegli operatori commerciali e concessionari. Inoltre, la nascita della cooperativa – sottolineano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti – rappresenta anche uno strumento per fronteggiare l’abusivismo all’interno del Mercato Ortofrutticolo ed evitare che soggetti esterni possano interferire negativamente con le attività all’interno dello spazio di via Montepellegrino. Da almeno 20 anni non veniva regolarizzato questo tipo di servizio fondamentale che all’interno del Mercato Ortofrutticolo impiega oltre 200 lavoratori, abbiamo disinnescato una potenziale bomba sociale, raggiungendo un risultato storico”.

Gli operatori che hanno firmato la costituzione della Cooperativa, che sarà guidata dall’associazione dei grossisti e dal Presidente Argano, che ringraziamo per il grande supporto all’iniziativa dell’amministrazione, si occuperanno della gestione delle attività di facchinaggio in genere, di carico, scarico e trasporto merci, così come previsto all’interno del regolamento comunale vigente. Viene, inoltre, dato mandato alla Coop di vigilare affinché le attività mercatali vengano svolte esclusivamente dai soggetti iscritti alla Cooperativa, con obbligo di riferire alla Direzione del Mercato eventuali attività prive di autorizzazione.

Com. Stam.

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
196 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com