Politica

Partinico. Figuccia. Territorio a vocazione produttiva, mortificato da anni di amministrazioni inadeguate


La situazione a Partinico in questi anni è degenerata di giorno in giorno. Raccolta differenziata inesistente, sistema acqua e rifiuti allo sbando, precari, giovani costretti ad andar via perché non trovano lavoro, assenza di un piano per il rilancio delle imprese, pressione fiscale iniqua, sistema economico in grande sofferenza malgrado le potenzialità del territorio.
E ancora finanziamenti persi da parte delle ditte artigiane a causa del triste epilogo delle zone franche urbane, mancata attenzione ai consorzi di bonifica per la distribuzione dell’acqua nel settore agricolo, centro storico abbandonato, piano urbanistico scaduto.
Veri eroi, in questo contesto, rimangono i cittadini comuni e gli imprenditori che sono costretti a soffrire in silenzio senza alcun supporto.
Partinico rappresenta perfettamente l’immagine di un territorio governato da una sinistra inadeguata, che come Berlusconi e il centro destra in Italia hanno ribadito piu’ volte, non è  interessata al benessere dei cittadini e porta avanti solo una politica di interessi e di opportunismo.
Grandi marchi come la distilleria Bertolino, i produttori di olio, di vino, di artigianato, meriterebbero qualcosa di più, a partire da attività a sostegno di un imprenditoria che potrebbe divenire trainante per il comprensorio se adeguatamente supportata.
La vicinanza a due importanti aeroporti internazionali, Falcone Borsellino e Birgi, coniugate alle bellezze di un territorio collocato tra mari e monti; le risorse idriche che scaturiscono dalla presenza del lago artificiale che ha reso fertili le terre del vastissimo territorio circostante, la produzione di frutteti, di vini famosi in tutto il mondo sono alcune delle potenzialità di un territorio da valorizzare.
Vere e proprie eccellenze che rischiano di perdersi a causa di scelte politiche incomprensibili.
Potrò essere poco convenzionale, ma da giovane parlamentare non posso pemettere che i sacrifici di un territorio, dei partinicesi e dei nostri antenati possano essere dispersi da micro interessi che nulla hanno a che fare con la politica.
Sono stato eletto dai Siciliani  e dal Parlamento più antico d’Europa e sono chiamato a rappresentare le istanze di tutti cittadini.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
114 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com