Evidenza

Polizia di Stato 7 dicembre – La Prima del Teatro alla Scala e la Fiera di S. Ambrogio Oh Bej! Oh Bej! 2017- Misure di Vigilanza disposte dalla Questura

• Bookmarks: 1


Oggi 7 dicembre, per la ricorrenza di Sant’Ambrogio,  il Questore di Milano Marcello Cardona, in previsione degli eventi previsti nella giornata e in conformità con le direttive del Dipartimento della P.S. e delle determinazioni assunte nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,  ha messo in atto, con più Ordinanze in data odierna, un dispositivo di vigilanza e controllo e a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica con l’impiego di 900 uomini, per i servizi previsti, a cominciare dalla tradizionale Fiera degli Oh bey! Oh bey! con la presenza dalle ore 8.30 alle 21.00 di circa 380 espositori distribuiti lungo il perimetro del Castello Sforzesco all’interno di Parco Sempione, fino all’inaugurazione, alle ore 18, della stagione d’opera e balletto 2017/2018 del Teatro alla Scala.
I Servizi, già in corso, prevedono presso il Teatro alla Scala una vigilanza fissa all’ingresso del Teatro ed una vigilanza dinamica lungo il perimetro esterno. Sarà effettuata un’accurata preventiva ispezione e bonifica di tutti i punti sensibili facendo ripetere tali operazioni anche durante lo svolgimento della rappresentazione. Personale in abiti civili ed in uniforme  assicurerà  la tutela nei confronti di coloro che parteciperanno all’evento, ospiti e addetti, ma anche del pubblico in sosta all’esterno, agli ingressi principali e secondari, nei corridoi, lungo la scalinata, nell’atrio, nei camerini e nelle gallerie.
All’esterno del teatro personale,  equipaggiato con gap, effettuerà un’attività di filtraggio con metaldetector delle borse e avrà cura di presidiare gli ingressi del teatro per evitare l’introduzione all’interno delle aree di oggetti non consentiti.
Preventive ispezioni saranno effettuate in Piazza Scala, in Galleria Vittorio Emanuele,  nelle vie, negli incroci e negli edifici adiacenti, consentendo l’accesso ai soli autorizzati. Le aree interessate saranno transennate e l’impiego degli uomini verrà graduato secondo le necessità, assicurando una presenza discreta ma costante presso ogni obiettivo.
I servizi disposti dalla Questura vedono l’impiego personale della Polizia di Stato,  con i Commissariati di zona,  le Volanti e i Reparti specializzati  con UOPI, Artificieri e Tiratori scelti dell’Ufficio Prevenzione Generale,  con la Polizia Scientifica, la Squadra Mobile e la Digos, che si avvarrà dell’ausilio di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e con la presenza, per quanto di specifica competenza, di agenti della Polizia Locale e di un adeguato presidio del 118 e dei Vigili del Fuoco.

KKKKK
116 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com