Apertura

Polizia: Rapina un market cittadino, dopo aver tentato, pochi minuti prima di rapinare un esercizio commerciale

• Bookmarks: 4


Arrestato un giovane palermitano.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto Daguanno Luigi, 23enne palermitano, poiché responsabile del reato di rapina aggravata e continuata in concorso e di violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Ieri, nell’ambito di servizi antirapina opportunamente predisposti per infrenare i reati predatori, poliziotti appartenenti alla Sesta Sezione Investigativa-Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Palermo, intorno alle ore 16.30, raccogliendo una nota della locale Sala Operativa, si sono portati in viale Michelangelo dove è stata segnalata una tentata rapina in danno di un esercizio commerciale.
Giunti sul posto, personale dipendente del negozio ha raccontato che pochi minuti prima, un giovane, di cui si forniva una dettagliata descrizione, aveva fatto ingresso nei predetti locali e con la minaccia di un coltello aveva intimato alla cassiera di consegnargli l’incasso. Nel frangente altro personale dipendente, accortosi di cosa stava succedendo, si dirigeva verso il malvivente urlandogli di allontanarsi. Tale reazione, probabilmente inaspettata, vedeva il rapinatore fuggire appiedato.
I poliziotti, visionate le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza presente all’interno dei locali, sono riusciti a vedere il malvivente, ed hanno avviato le ricerche in zona.
Intorno alle ore 17.00, giungeva nota da parte della Sala Operativa, di una rapina appena consumata in danno di un supermercato “Fortè” in via Berrettaro, la descrizione fornita, coincideva con l’autore della tentata rapina su cui si stava indagando. La nota diramata riferiva che il rapinatore si era dato alla fuga a bordo di un motociclo condotto da un complice rimasto all’esterno in attesa.
Gli agenti riuscivano poco dopo ad intercettare e bloccare il soggetto descritto, nei due episodi delittuosi, appiedato in viale Michelangelo all’intersezione con via Petrazzi. La perquisizione effettuata sul giovane dava esito positivo, infatti in un sacchetto di colore giallo che teneva in mano, è stata rinvenuta la somma di 360 euro in banconote e monete, perfettamente coincidente a quella asportata dal supermercato Fortè, inoltre in una delle tasche del pantalone veniva trovato un lembo di stoffa di colore nero, utilizzato per coprirsi il volto. Il giovane veniva pertanto condotto presso gli uffici di polizia e dopo le opportune verifiche, tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e continuata e violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, al quale era stato sottoposto in data 9 aprile 2015, per la durata di 18 mesi.
È stata individuata un’altra persona, complice della sola rapina al supermercato Fortè, che è stato indagato a piede libero e sulla cui posizione ulteriori indagini sono in corso.
Daguanno su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato in sede di ‘direttissima’.

4 recommended
KKKKK
182 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com